Gli attaccanti da schierare al fantacalcio nella 6^ giornata di Serie A: si sblocca il top di reparto?

Concludiamo il nostro menu dei consigliati al fantacalcio per la 6^ giornata di campionato con il piatto forte: gli attaccanti. Abbiamo individuato 5 nomi non troppo scontati da ci aspettiamo dei bonus nelle partite del prossimo turno, che inizierà già venerdì 3 ottobre con la sfida tra Verona e Sassuolo. Ecco le nostre scelte di formazione.
Lookman titolare in Champions: la possibile gestione al fantacalcio
Attaccanti consigliati al fantacalcio: Pinamonti torna al gol?
Il Sassuolo ha mosso finalmente la sua classifica grazie ai 3 punti conquistati contro l’Udinese, e proverà a bissare il successo anche contro il Verona. Grosso si affiderà ad un tridente che ha poco a che fare con una neopromossa: Berardi, Laurientè e Pinamonti. Tra questi, scegliamo di puntare sulla prima punta, che potrebbe beneficiare degli assist al bacio proprio dei suoi esterni. Pinamonti è un ottimo terzo slot di giornata per completare il tridente titolare.
Cutrone (Parma-Lecce)
Anche il Parma ha ottenuto la vittoria nello scorso turno di Serie A, grazie alla doppietta di Pellegrino (che ovviamente è un nome su cui puntare anche stavolta). Per la sfida al Lecce, però, vogliamo dare fiducia alla sua “spalla”, ovvero Patrick Cutrone. La sua mobilità offensiva può creare problemi ad una difesa spesso troppo statica come quella dei salentini, e attenzione anche ai suoi colpi di testa in inserimento.
Castro (Bologna-Pisa)
Dallinga non ha convinto nella giornata, e Italiano potrebbe tornare ad affidarsi a lui nonostante l’impegno in Europa League. Castro è attaccante d’area di rigore, in queste partite può fare la differenza. Il nostro consiglio è quello di schierarlo nonostante lo spauracchio legato al turnover dei felsinei: ha tutte la capacità per trovare il bonus anche qualora dovesse partire dalla panchina.
Kean (Fiorentina-Roma)
Incredibilmente, il nome di Moise Kean figura ancora tra gli attaccanti a secco di bonus al fantacalcio in questa Serie A. Complice un avvio di campionato non entusiasmante per la squadra di Pioli, l’ex Juventus sta deludendo le aspettative. Il talento però non gli manca, ed è solo questione di tempo prima che possa sbloccarsi. Che abbia bisogno degli stimoli giusti? La delicata sfida contro la Roma, momentaneamente capolista insieme a Milan e Napoli, potrebbe essere l’occasione giusta. Schieratelo senza paura.
Yildiz (Juventus-Milan)
Crediamo che Yildiz possa essere uno dei protagonisti di questo big match di giornata tra due squadre con ambizioni di gloria. La sua capacità di saltare l’uomo con facilità può creare grossi problemi dalla parte di Tomori, che spesso pecca di mancanza di concentrazione. Il turco può incunearsi nella difesa del Milan e crearsi diverse opportunità da bonus. Anche lui è un’ottima scelta su cui puntare al fantacalcio.