Gli attaccanti consigliati al fantacalcio nella 27^ giornata: da Beltran a Kolo Muani e Dia

Non perdiamoci troppo in chiacchiere e partiamo subito con gli attaccanti consigliati al fantacalcio nella 27a giornata di serie A. Come sempre, trovate 7 nomi scelti dalla nostra redazione. Non abbiamo inserito Retegui e Lookman perché sfidiamo qualcuno di voi a non schierarli in casa contro il Venezia. Non troverete nemmeno gli attaccanti di Napoli e Inter perché, considerata l’importanza e la difficoltà della partita, non ci convinceva nessuno. Prima di partire, non perdetevi anche le nostre 5 scommesse per questo turno.
Gli attaccanti consigliati al fantacalcio nella ventisettesima giornata: da Beltran a
Kolo Muani (Juventus-Verona)
Partiamo subito con il nome più scontato di questo articolo: Kolo Muani. 5 partite, 5 gol e 1 assist. Quando è partito dal 1′ ha sempre portato un bonus. Contro la peggior difesa della serie A e contro la squadra che concede più marcature multiple è impossibile non schierare il francese. Top assoluto.
Pinamonti (Genoa-Empoli)
Il secondo degli attaccanti consigliati al fantacalcio nella 27a giornata è Pinamonti. Gli mancano solo 2 gol per raggiungere la doppia cifra e l’Empoli sembra l’avversario perfetto per avvicinarsi all’obiettivo. I toscani, infatti, arrivano da 14 gol subiti nelle ultime quattro giornate. Nonostante il Genoa non segni tantissimo, Pinamonti resta uno dei migliori attaccanti da poter schierare in questa giornata.
Dybala (Roma-Como)
L’argentino è riuscito a regalare un bonus anche contro il Monza pur giocando solamente uno spezzone di partita. Contro il Como, Ranieri dovrebbe tornare a schierare Dybala dal 1′ minuto. Nonostante la squadra di Fabregas sia in un momento di forma super e arrivi dalle prestigiose vittorie contro Fiorentina e Napoli, secondo noi l’attaccante argentino potrebbe tornare al +3. Magari su rigore o da calcio piazzato.
4 attaccanti non di prima fascia che potrebbero fare bene
Beltran (Fiorentina-Lecce)
Le condizioni di Kean saranno valutate giorno per giorno, ma sembra molto difficile che Palladino possa averlo a disposizione per venerdì sera. Di conseguenza, il peso dell’attacco sarà sulle spalle di Beltran e Zaniolo (listato centrocampista). Noi preferiamo il primo che fin qui ha segnato 4 gol e ha fornito 4 assist e che potrebbe anche essere il rigorista in assenza di Kean e Gudmundsson.
Thauvin (Udinese-Parma)
Dopo la brutta scena con Lucca della settimana scorsa, il francese vorrà trovare il gol e se ci dovesse essere un rigore per l’Udinese siamo certi al 1000% che questa volta nessuno lo toglierebbe a Thauvin. Dopo l’arrivo di Chivu il Parma ha ritrovato la vittoria ma, partita con il Bologna a parte, resta una squadra che concede molto in difesa.
Dia (Milan-Lazio)
Questo nome ci piaceva particolarmente, nonostante la difficoltà della partita. Dia ha già segnato 2 gol in quattro precedenti contro il Milan e all’andata era riuscito a far male ai rossoneri siglando la rete del momentaneo vantaggio. Il nostro consiglio è quello di puntare sull’attaccante senegalese nella 27a giornata perché la squadra di Conceicao in difesa ha grossi problemi. In casa ha subito gol dal Cagliari, 2 dal Parma, 1 dalla Roma e uno dall’Inter. A San Siro, solo contro il Verona è riuscito a mantenere la porta inviolata nell’ultimo periodo.
Dallinga (Bologna-Cagliari)
Chiudiamo la nostra classifica con una scommessa. Parliamo di scommessa soprattutto per una questione di titolarità. Sappiamo che Italiano preferisce affidarsi a Castro e che Dallinga è la riserva dell’argentina. Tuttavia, con 3 partite in 7 giorni (Como, recupero con il Milan e Cagliari), il mister potrebbe concedere un’occasione da titolare anche all’olandese. E secondo noi quell’occasione sarà proprio contro il Cagliari. Come terzo slot del vostro attacco per noi è perfetto. L’importante è che abbiate una riserva sicura in panchina.