Gli attaccanti consigliati al fantacalcio nella 12^ giornata: Lautaro una sentenza nei derby

Gli attaccanti consigliati al fantacalcio nella 12a giornata di Serie A. Terminata finalmente la sosta per le nazionali, si torna in campo sabato 22 novembre e il turno inizio con Cagliari-Genoa e Udinese-Bologna. Ci aspetta un weekend super interessante con Fiorentina-Juventus, Napoli-Atalanta e il derby di Milano tra Inter e Milan. Nell’ultimo turno di consigliati non siamo andati bene. Questa giornata faremo molto meglio!
Prima di iniziare, non perdetevi le nostre 5 scommesse di giornata.
Portieri consigliati al fantacalcio 12^ di Serie A: Caprile top di giornata
3 attaccanti consigliati al fantacalcio nella dodicesima giornata: Lautaro Martinez si scatena nei derby
Dopo Cagliari e Salernitana, il Milan è la sua vittima preferita con 9 gol e 4 assist in 20 partite. Già questi numeri fanno capire quanto Lautaro Martinez si esalti nel derby. Se comunque non bastassero a convincervi, ci aggiungiamo che l’Inter ha il miglior attacco della Serie A e che il Toro sembra aver ritrovato la forma fisica. Per quanto Gabbia & Co. stiano facendo bene, pensiamo che sarà difficile disinnescare Lautaro. Dentro senza dubbi!
Orban (Verona-Parma)
3 bonus stagionali suddivisi in 2 gol (uno su rigore) e un assist. Certo non numeri da capogiro, ma comunque discreti per un attaccante che utilizziamo come 3/4 slot del nostro reparto. Il dettaglio particolare è che tutti e 3 i bonus sono arrivati in casa. In questa giornata si affrontano due attacchi sterili e due difese ballerine. Tipica partita che potrebbe essere decisa da un episodio, magari da un rigore. Per questo puntiamo su Orban e speriamo che ci faccia un regalo visto che si chiama pure Gift e che siamo nella settimana del Black Friday!
Kean (Fiorentina-Juventus)
Il terzo degli attaccanti consigliati al fantacalcio per questo turno è Kean. Da ex contro la Juventus ha giocato in 3 occasioni segnando 1 gol. Pioli non è più sulla panchina e speriamo che, lato fantacalcio, questo risvegli la Fiorentina e l’attaccante italiano. All’11a giornata, quella dell’esordio in panchina di Vanoli, Kean non era a disposizione per infortunio. Ora è tornato e contro la sua ex squadra ci sarà! Non è la Juventus di qualche giornata fa perché la mano di Spalletti già si comincia a intravedere, ma noi puntiamo sulla spietata regola del gol dell’ex.
2 attaccanti che potrebbero ritrovare il gol
Sebastiano Esposito (Cagliari-Genoa)
Ha affrontato 3 volte il Genoa in Serie A segnando 2 gol. Media che fan ben sperare. Proviamo ad attaccarci ai numeri e puntiamo anche sulla fase difensiva non perfetta del Genoa. Non crediamo che l’arrivo di De Rossi possa aver risolto tutti i problemi in una settimana. Schieriamo come terzo slot di reparto Sebastiano Esposito, anche rigorista, e speriamo che segni il suo secondo gol in campionato. Sveglia SEBA!
Nzola (Sassuolo-Pisa)
Solamente due gol nelle prime 11 giornate, ma c’è da dire che Nzola sta lentamente entrando in forma. Inoltre, entrambi i bonus sono arrivati fuori casa. Il Pisa, infatti, si trova più a suo agio lontano dal Cetilar Arena – Stadio Romeo Anconetani. Sfruttiamo quindi questa trasferta contro una squadra che non brilla per la fase difensiva. Chiudiamo dicendovi che i toscani, insieme a Milan, Napoli, Fiorentina e proprio il Sassuolo sono la squadra che ha avuto più rigori a favore (3) e sappiamo che Nzola è praticamente infallibile dagli 11 metri.




