Gilardino si slaccia su Balotelli: “Lo conosco, faremo delle valutazioni. Ora è importante recuperare chi è fuori”
La pista che lega Balotelli al Genoa si scalda sempre di più, viste le parole di Gilardino. Il pareggio del suo Genoa, a Marassi, contro il Bologna ed in una situazione critica a livello numerico è stata una boccata d’aria fresca. E nel post gara, l’allenatore del Grifone si è soffermato a commentare anche la voce che vorrebbe Balotelli vicino alla formazione rossoblù.
L’indiscrezione di Balotelli al Genoa era emersa in queste ultime giornate, complici gli infortuni contemporanei di Vitinha, Ekuban e Messias e, in generale, un attacco che non carburava. Il 2-2 di oggi ha portato la firma di Pinamonti. Ma, ora, Balotelli può essere lo sprint decisivo per questo Genoa e Gilardino lo sa. Ecco come ne ha parlato, dopo la gara.
Genoa, infortunio Gollini: si dovrà operare, quali partite salta
Fantacalcio, le parole di Gilardino su Balotelli al Genoa
“Godiamoci Andrea ed il punto conquistato oggi. Conosco Mario, ho giocato con lui, conosco le sue qualità tecniche. Faremo delle valutazioni su di lui e dobbiamo considerare gli indisponibili ed il loro periodo di rientro. Sono fondamentali i recuperi di Vitinha e Messias, tra gli attaccanti. Tre settimane fa ho detto che era difficile trovare degli svincolati pronti, ora dico che valutiamo“.
Non si tratta in tutto e per tutto di una promozione o di un chiaro segnale di approvazione. Ma, sicuramente, è un’apertura da considerare decisiva. Soprattutto alla luce del fatto che la prospettiva di un trasferimento di Balotelli al Genoa sembrava strettamente legata ad un risultato positivo quest’oggi. Il quale, avrebbe negato l’esonero ad un Gilardino sulla graticola. Permettendo il via libera della trattativa.
Come ammesso dallo stesso Gilardino, la possibile trattativa verrà presa in considerazione. Cosa che, fino a qualche settimana fa, sembrava impossibile per il Genoa. E nelle prossime giornate il fantacalcio potrebbe trovare un nuovo protagonista.