fbpx

Gilardino parla in conferenza stampa: “Messias, Miretti e Ankeye ancora indisponibili, mi aspetto tanto da Malinovskyi”

Gilardino conferenza
Getty Images

Una conferenza stampa ricca di spunti, quella di Gilardino alla vigilia di Venezia-Genoa. Il tecnico del Grifone ha fatto il punto della situazione, parlando della valorizzazione dei suoi giocatori e degli infortunati che riguardano i rossoblù. Il Genoa, attualmente, è all’undicesimo posto in classifica con 5 punti. È riuscito a fermare sul pareggio Inter e Roma e a portare a casa tre punti importanti, in casa del Monza.

Di seguito, gli spunti più interessanti per il fantacalcio, emersi dalla conferenza stampa di Gilardino.

Enigma in casa Juventus: Douglas Luiz scende nelle gerarchie?

Gilardino parla in conferenza: gli spunti al fantacalcio

Infortunati

Messias, Miretti e Ankeye saranno sicuramente indisponibili. Spero che, per l’inizio della prossima settimana, recuperi anche Norton-Cuffy. La cosa positiva è il rientro di Bani e Zanoli. Saranno con noi a Venezia. Incontriamo squadra ferita dopo una brutta sconfitta e che non merita la posizione in classifica che ha. Contro la Roma ho visto una reazione importante e questa deve essere la nostra convinzione“.

Tattica e moduli

Per quanto riguarda l’aspetto tattico e le qualità dei giocatori, sto facendo delle valutazioni. Deciderò dopo l’allenamento di oggi pomeriggio, in base alla condizione dei giocatori. Mi baso su chi ho a disposizione e sulle caratteristiche di ogni giocatore e cerco di esaltarne le qualità. Non mi sembra il caso di parlare di turnover: io penso ad una partita alla volta. Ora c’è solo il Venezia. Lavoriamo guardando al percorso di crescita che ci siamo imposti“.

Vitinha

Vitinha sta bene e ha voglia di continuare sulla buona strada e aiutare la squadra. Dovrà essere bravo lui e la squadra a metterlo nelle condizioni migliori per potersi esprimere“.

Malinovskyi

Ruslan sta bene. Da lui mi aspetto un atteggiamento da leader, come da Badelj o Bani. Sta bene e voglio da lui di una partita importante, perché so che può giocare partite di un certo livello. Spero di vederlo al 100%“.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE