Gilardino parla in conferenza stampa: “Messias, Miretti e Ankeye ancora indisponibili, mi aspetto tanto da Malinovskyi”

Una conferenza stampa ricca di spunti, quella di Gilardino alla vigilia di Venezia-Genoa. Il tecnico del Grifone ha fatto il punto della situazione, parlando della valorizzazione dei suoi giocatori e degli infortunati che riguardano i rossoblù. Il Genoa, attualmente, è all’undicesimo posto in classifica con 5 punti. È riuscito a fermare sul pareggio Inter e Roma e a portare a casa tre punti importanti, in casa del Monza.
Di seguito, gli spunti più interessanti per il fantacalcio, emersi dalla conferenza stampa di Gilardino.
Juventus, Douglas Luiz scende nelle gerarchie? Cosa fare al fantacalcio
Gilardino parla in conferenza: gli spunti al fantacalcio
Infortunati
“Messias, Miretti e Ankeye saranno sicuramente indisponibili. Spero che, per l’inizio della prossima settimana, recuperi anche Norton-Cuffy. La cosa positiva è il rientro di Bani e Zanoli. Saranno con noi a Venezia. Incontriamo squadra ferita dopo una brutta sconfitta e che non merita la posizione in classifica che ha. Contro la Roma ho visto una reazione importante e questa deve essere la nostra convinzione“.
Tattica e moduli
“Per quanto riguarda l’aspetto tattico e le qualità dei giocatori, sto facendo delle valutazioni. Deciderò dopo l’allenamento di oggi pomeriggio, in base alla condizione dei giocatori. Mi baso su chi ho a disposizione e sulle caratteristiche di ogni giocatore e cerco di esaltarne le qualità. Non mi sembra il caso di parlare di turnover: io penso ad una partita alla volta. Ora c’è solo il Venezia. Lavoriamo guardando al percorso di crescita che ci siamo imposti“.
Vitinha
“Vitinha sta bene e ha voglia di continuare sulla buona strada e aiutare la squadra. Dovrà essere bravo lui e la squadra a metterlo nelle condizioni migliori per potersi esprimere“.
Malinovskyi
“Ruslan sta bene. Da lui mi aspetto un atteggiamento da leader, come da Badelj o Bani. Sta bene e voglio da lui di una partita importante, perché so che può giocare partite di un certo livello. Spero di vederlo al 100%“.



