Gilardino, la conferenza prima dell’Atalanta: “Ho scelto chi giocherà in porta domani, e su Tramoni…”
Alberto Gilardino ed il Pisa si presentano alla prima gara ufficiale del campionato di Serie A: il tecnico ex Genoa guiderà i toscani da neopromossi e la prima gara sarà tutt’altro che sempolice. Di fronte, nella giornata di domani, ci sarà il gigante Atalanta. L’ostacolo è alto ma non insormontabile e Gilardino si prepara a guidare la sua squadra.
Nell’attesa del fischio di inizio di domani, vediamo quali sono le reali intenzioni e come si sta preparando il Pisa a questa gara.
Atalanta, le parole di Juric: “Scamacca non è ancora al 100%, ma…”
La conferenza stampa di Gilardino: gli spunti al fantacalcio
Indisponibili
“Per domani avrò a disposizione quasi tutti: mancheranno Vural, Lusuardi, Esteves. Anche Lind. che ha avuto un attacco influenzale, ci mancherà”.
Senatori della squadra
“Penso che sia bello avere giocatori come Marin che sono stati promossi con questa squadra: hanno un grande senso di responsabilità verso questi colori. Abbiamo i pronostici avversi, ma deve essere uno stimolo positivo per noi. Ci affacciamo a una nuova categoria con una formazione tipo formata da dieci giocatori della passata stagione e, forse, solo uno nuovo. Dobbiamo avere il desiderio di restare in A attraverso l’atteggiamento e la grande voglia di soffrire. Servirà grande personalità con la palla tra i piedi“.
Posizione di Tramoni
“Con Matteo stiamo lavorando anche sui compiti dalla metà campo in giù. Può fare sia la mezzala che il trequartista“.
Chi gioca in porta
“Domani gioca Semper“.
Nzola già titolare
” Lui e Cuadrado sono arrivati da poco e non vogliamo rischiare nulla“.