fbpx

Il Genoa cerca un nome per la destra: spunta l’ipotesi Zortea

Zortea Genoa
Getty Images

La principale esigenza di mercato, per il Genoa, è quella di trovare esterno destro di centrocampo che possa dare respiro a Sabelli nella posizione di laterale a tutta fascia. Il Genoa vorrebbe proseguire sulla pista Djed Spence, tornato al Tottenham dopo i 6 mesi al Genoa, ma gli Spurs stanno alzando troppo la richiesta. Il calciatore inglese piace a Gilardino e al Genoa, ma difficilmente la trattativa verrà portata avanti, se le richieste inglesi non si abbasseranno. Possibile, dunque, che la società del presidente Alberto Zangrillo cambi rotta. E per farlo, si guarderebbe in Serie A.

Il nome scelto dalla società rossoblù sarebbe quello di Nadir Zortea, lo scorso anno al Frosinone, ma di proprietà dell’Atalanta. Il giocatore italiano, classe 1999, vede molto ridotto il suo spazio alla Dea. Ed anche il club bergamasco sarebbe disposto ad una cessione. Lo scorso anno, Zortea è stato uno dei migliori tra le fila del Frosinone. A dimostrarlo, 19 partite a voto, con 2 gol e 5 assist ed una fantamedia di 6,63.

UFFICIALE – Zaniolo all’Atalanta: cosa fare al fantacalcio

Come giocherebbe Zortea al Genoa?

Il Genoa apprezza non poco il profilo di Zortea, anche se il costo richiesto dall’Atalanta, circa 5 milioni di euro, è alto per le casse del Grifone. Ma i suo nome continua ad essere quello maggiormente in pole position. Anche perchè l’Atalanta lo considera in uscita ed il Genoa non vorrebbe farsi sfuggire questa occasione.

Nel caso si arrivasse alla fumata bianca, Zortea partirebbe dietro Sabelli nelle gerarchie, ma con l’ambizione di superarlo e di diventare lui il tuitolare. Nonostante ciò, è prevedibile che sulle fasce ci sia un continuo ricambio di uomini, che permetterebbe a Zortea di potersi comunque mettere in mostra.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE