Genoa, Vitinha: “Il gol mi manca, ma arriverà. Condizione? Ecco quando sarò al top”
Vitinha è stato l’autore dell’assist che ha portato al gol di De Winter permettendo al Genoa di evitare la sconfitta all’ultimo minuto contro la Roma. L’impatto del portoghese al Fantacalcio è stato abbastanza scarso, ma la palla per la testa del difensore è il primo bonus fatto registrare in campionato. Dal suo arrivo a gennaio i gol referto sono solamente due, ma come rivelato nell’intervista al Secolo XIX, arriveranno.
Vitinha sul gol del pareggio in Genoa-Roma
VItinha spiega al Secolo XIX che l’assist per De Winter non è stato frutto del caso, ma di una situazione ben studiata. “Il gol? È un’azione che avevamo già provato in allenamento, alla fine siamo riusciti a farcela. Sono contento, perché la squadra meritava di fare punti”, rivela il portoghese.
Vitinha e il suo impatto con Genova
Arrivato dell’Olimpique Marsiglia nella sessione invernale dello scorso campionato Vitinha non ha saputo mettere in campo tutto il suo talento, complici anche gli infortuni. A fine stagione collezionerà 9 presenze e 2 gol, ma tanto basterà a convincere la società rossoblu a sborsare i 16 milioni per il riscatto. “Qui mi sono sentito subito in famiglia, ho trovato l’ambiente giusto per me. Sento di avere intorno tanti amici, sento che tutti mi vogliono bene ed è la situazione ideale per me, per aiutarmi a essere me stesso. Sento che tutti mi vogliono bene e non li deluderò”, spiega l’attaccante. Inizialmente doveva essere la punta di riferimento del Grifone insieme a Retegui, ma il passaggio all’Atalanta dopo l’infortunio di Scamacca, lo ha fatto diventare il nuovo compagno di reparto di Pinamonti.
Lo stato di forma e la promessa del ritorno al gol
Come dicevamo in gol di Vitinha in maglia rossoblu sono solamente due, ma lui è convito che migliorerà i suoi numeri. “Il gol mi manca, per un attaccante è importante ma non è un problema, sono sicuro che prima o poi arriverà”. Gli infortuni della scorsa stagione sono alle spalle lo stato di forma migliora, nonostante sia partito dal primo minuto nelle prime tre, mentre nell’ultima è entrato a gara in corso. “Sento che il momento in cui sarò al top ormai è vicino, mi sto allenando al massimo per raggiungere quel momento. Abbiamo tre gare molto importanti e pochi giorni per prepararle”. La sicurezza mostrata nelle parole del giocatore posso almeno tranquillizzare in parte i fantallenatori che lo hanno preso al Fantacalcio, con la speranza che Vitinha sia profetico e che possa regalare tanti bonus al Genoa.