Genoa, Vieira svela alcuni infortunati: “Ecco chi mancherà contro il Lecce”
Il Genoa si presenta al primo impegno ufficiale di Serie A con una serie di infortunati che potrebbero mettere in difficoltà Patrick Vieira nelle scelte. Nonostante il Genoa sia uno dei club messi meglio a livello di infortunati, ci sono tre calciatori che tengono in apprensione il tecnico francese. Lo stesso Vieira ne ha parlato in conferenza stampa, nell’ottica della presentazione della sfida del suo Genoa contro il Lecce di sabato alle 18:30.
Stanciu al Genoa: le informazioni per l’asta di fantacalcio, lo slot e il budget
Infortunati Genoa, le parole di Vieira
“Al momento abbiamo Otoa ed Ekuban che saranno indisponibili per la partita. Noi continuiamo a lavorare e ci sentiamo pronti ad affrontare il Lecce. Abbiamo fatto una buona preparazione, ma in Coppa abbiamo fatto vedere che c’è ancora tanto da fare.
Carboni non è ancora al 100% fisicamente. Ha mostrato creatività e senso del gol ma è ancora tanto quello che può fare per la squadra. Sa saltare l’uomo e creare l’opportunità di fare gol. C’è un po’ di lavoro da fare dal punto di vista difensivo ma ha mostrato la voglia di imparare ed è un piacere lavorare con lui“.
Appare subito evidente che i due infortunati citati per prima siano due elementi che, al momento, non rientrano tra i titolari del Genoa. Ekuban parte sicuramente dietro Colombo e Vitinha nelle gerarchie. Così come Otoa ha molti difensori davanti a sé. Diverso il discorso per Valentin Carboni, che parte per essere titolare in questo Genoa e sa di doversi difendere dagli assalti di altri trequartisti ed esterni che potrebbero soffiargli il posto. La grandissima prestazione in Coppa Italia lo esalta e, per questo, tutto lascia pensare che Carboni ci sarà comunque, contro il Lecce. Magari, però, partendo dalla panchina o lasciando il campo dopo un minutaggio ristretto.