Genoa, Vieira può sorridere: rientro importante per il tecnico

La prima Juventus di Tudor ha ottenuto i tre punti contro il Genoa; un successo firmato dal gran gol di Yildiz che permette ai bianconeri di non perdere terreno per quanto riguarda la zona Champions League. I rossoblù hanno, in ogni caso, disputato un match di buon livello restando sempre in partita e sfiorando, con Pinamonti, il gol del pareggio. Il campionato che stanno disputando i ragazzi di Vieira non possiamo che definirlo positivo considerando anche le assenze a cui il Genoa deve far fronte da diverso tempo. In casa della Juventus erano setti i giocatori indisponibili; uno di questi si avvia verso il rientro.
Tra i giocatori assenti in casa della Juventus bisogna menzionare Vitinha, la cui stagione (a livello fisico) non la si può definire fortunata. L’ultima partita disputata dall’attaccante è stata contro il Venezia, alla venticinquesima giornata di campionato quando uscì dopo un’ora di gioco. Sono dodici le partite saltate da Vitinha in una stagione tormentata per il classe 2000. Un problema che si è fatto sentire non soltanto all’interno del Genoa (privando prima Gilardino e poi Vieira di una soluzione in più a livello offensivo) ma anche in ottica fantacalcio. Ad oggi è difficile che l’attaccante sia presente anche nelle leghe numerose. I suoi numeri dicono due assist in quindici partite.
Genoa, Vitinha e la gestione in vista dell’Udinese
Il prossimo appuntamento del Genoa sarà la partita contro l’Udinese, in programma venerdì sera alle 20.45. Una partita dove il Genoa di Vieira conta di avere a disposizione Vitinha. L’attaccante sta smaltendo il problema fisico ed è pronto a tornare a disposizione del suo tecnico con la speranza di non fermarsi più da qui al termine della stagione. Appare praticamente impossibile un suo impiego dal primo minuto contro l’Udinese mentre è più probabile un suo impiego negli ultimi minuti del match così da fargli recuperare la miglior condizione fisica.