Genoa, Vieira in conferenza: Vogliacco, Matturro, Gollini e Leali. Ecco chi gioca

Patrick Vieira ha dato una bella scossa al Genoa da quando è arrivato sulla panchina. 4 punti in 2 gare, e tanta speranza ritrovata per i rossoblu. È vero che l’allenatore francese ha avuto la fortuna di abbracciare diversi calciatori che sino al suo sbarco a Genova erano bloccati in infermeria. Insomma, il tempo è stato galantuomo con Vieira, che adesso sta preparando la gara contro il Torino, valida per la prossima (la 15esima) di Serie A.
C’è ancora qualcuno ai box per infortunio, come Malinovskyi, Ekhator e De Winter. E a questi si aggiunge lo squalificato Vasquez. Chi al suo posto? Vieira, in conferenza stampa, ha affrontato questo e tanti altri temi validi per il Fantacalcio.
Genoa, Vieira sorride: un recupero importante per il tecnico
Genoa, Vieira: “Staffetta Gollini-Leali”
Dunque, chi giocherà al posto di Vasquez tra Matturro e Vogliacco? Ha risposto così Vieira: “Abbiamo lavorato su queste due opzioni, ho ancora la giornata di domani per fare la scelta. Mi piace lo spirito di competitività di Vogliacco e lui cerca di vincere ogni cosa che fa. Matturro ha fatto bene, abbiamo scelta e vedremo domani”.
Interessante la domanda su Norton-Cuffy e Messias. Questi due possono essere utilizzati negli stessi ruoli di Zanoli e Miretti, e quindi evitando il passaggio al 4-3-3? Vieira non ha schemi precisi in testa: “Mi è piaciuta la partita sia di Zanoli che di Miretti. C’è Vitinha che può giocare a sinistra o Messias che può anche giocare a destra. Ho bisogno di vedere come stanno fisicamente questi giocatori perché abbiamo bisogno di punti e io prendo in considerazione l’aspetto fisico”.
Infine, domanda topica sul portiere. Con Gollini rientrato dall’infortunio, chi giocherà titolare tra lui e Leali? Anche qui, Vieira non ha dato una risposta netta: “Leali sta facendo benissimo. Abbiamo la fortuna di avere due portieri di Serie A, Nicola sta benissimo”.