Genoa schiacciasassi in trasferta: cosa fare al fantacalcio
Un Genoa corsaro in trasferta supera l’Empoli sul prato del Carlo Castellani – Computergross Arena e guadagna tre punti preziosissimi in ottica salvezza. Il cambio di rotta imposto da Vieira, dopo il suo arrivo in panchina, si vede soprattutto quando i rossoblù giocano lontano dalle mura di casa. In totale, nelle ultime quattro partite giocate si contano 10 punti. Tre vittorie (Parma, Udinese ed Empoli) ed un pareggio (Milan), decisivi per l’attuale tredicesimo posto in classifica del Grifone.
Ma, nella speciale classifica che conta solo l’andamento in trasferta, il Genoa sarebbe addirittura ottavo, con 13 punti in classifica. Appena 3 meno dal possibile quarto posto, occupato dalla Juventus. E a -2 da Lazio e Bologna, che però hanno una partita in più. Irraggiungibili Inter e Napoli, a 20 punti.
Malinovskyi fuori per infortunio: aggiornamenti per il rientro
Genoa inarrestabile in trasferta: cosa fare al fantacalcio
Il fatto che il Genoa sia una certezza lontano da casa è un ottimo segnale al fantacalcio, perché permette al Grifone di ritrovare solidità. E perché suggerisce che, anche se in trasferta, i calciatori del Genoa vadano schierati. Nella giornata di ieri, aldilà dei marcatori (Badelj ed il ritrovato Ekuban) sono arrivate 5 insufficienze, ma solo quella di Vasquez (5) davvero grave. Grande prestazione di Leali, che para un rigore ad Esposito e riceve 9 in pagella. Ma, nel complesso, bene tutta la squadra dal centrocampo in su.
Un dato incredibile, se si pensa al Genoa dalle polveri bagnate e poco freddo sotto porta di qualche mese fa, complice anche una serie di infortuni. Ma ora che questo passato è definitivamente alle spalle, davanti al Genoa si apre il sipario che suggerisce un enorme rilancio al fantacalcio. Spetta ai fantallenatori dei vari calciatori del Genoa agire di conseguenza, consapevoli che, almeno per il momento, si può contare sul Grifone in trasferta. La prossima settimana, il Grifone volerà a Lecce per un’altra importante sfida in ottica salvezza: sarà la cosiddetta “prova del nove“.