Genoa, rinforzo in difesa: in arrivo Brooke Norton-Cuffy
Il Genoa sta cercando di rinforzare la rosa nel migliore dei modi. Per la difesa è in arrivo Brooke Norton-Cuffy
La prima soddisfazione della stagione è stato il passaggio del turno in Coppa Italia grazie al successo, per uno a zero, sulla Reggiana. Ora per il Genoa è tempo di Serie A con l’esordio, sabato prossimo, contro i campioni in carica dell’Inter. Non sarà una partita facile sia per il valore dell’avversario sia per un mercato che ha visto la cessione di Retegui e quella, ormai prossima, di Gudmundsson. La società dovrà lavorare nel migliore dei modi così da regalare al tecnico i giusti rinforzi per affrontare la stagione.
Non solo il reparto offensivo: il club rossoblù sta lavorando anche per rinforzare altri reparti tra cui la difesa. Come riportato da Fabrizio Romano, è ormai prossimo l’arrivo di Brooke Norton-Cuffy alla corte di Gilardino. Si tratta di un difensore di proprietà dell’Arsenal ma che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Millwall. Operazione a titolo definitivo per due milioni di euro più bonus. Il classe 2004 svolgerà le visite mediche entro la fine di questa settimana.
Genoa, ecco Brooke Norton-Cuffy: i numeri del difensore
Il club rossoblù si prepara ad affrontare una stagione lunga senza i due migliori giocatori dell’anno scorso. Un problema non da poco per una società che vuole, ovviamente, restare in Serie A. Per rinforzare la difesa, come detto, è in arrivo Brooke Norton-Cuffy. Si tratta di un terzino destro capace, nell’ultima stagione, di realizzare due gol e quattro assist. Adattarsi al calcio italiano non sarà semplice ma potrebbe rivelarsi un colpo interessante in chiave Fantacalcio.