Genoa-Milan formazioni ufficiali: Leao in panchina

Formazioni ufficiali di Genoa-Milan. Il monday night del turno di Serie A mette di fronte due squadre che non hanno praticamente più nulla da chiedere al campionato. I padroni di casa, ormai salvi grazie all’ottimo lavoro di Vieira, vogliono tornare alla vittoria che manca da 3 partite dove i rossoblù hanno raccolto un solo punto. I rossoneri arrivano a questa sfida dopo il successo di Venezia. Obiettivo conquistare il successo per prepararsi al meglio al grande appuntamento stagionale, la finale di Coppa Italia.
Le scelte degli allenatori
In casa Genoa spazio a Leali in porta con una difesa guidata da De Winter e Vasquez mentre sulle corsie agiranno Martin e Sabelli. A centrocampo Vieira sceglie Masini con Frendrup. chiamati ad una grande prestazione. Davanti torna Pinamonti dal primo dopo la panchina dell’ultima giornata. Alle spalle del centravanti agiranno Norton-Cuffy, Messias e Thorsby.
Per quanto riguarda il Milan spazio a Maignan tra i pali con Gabbia a guidare il terzetto difensivo. La retroguardia sarà coadiuvata da Tomori e Pavlovic. Confermato il centrocampo con il dinamismo di Fofana e e la sorpresa Loftus-Cheek. Sulle corsie agiranno Jimenez e Theo Hernandez; i due, specialmente il francese, aiuteranno anche la fase offensiva. In attacco ci sono novità con Jovic ad aver vinto il ballottaggio con Gimenez. Alle spalle dell’attaccante Pulisic e un Reijnders in grado di mettere in difficoltà la difesa avversaria. Panchina per Leao.
Le formazioni ufficiali di Genoa-Milan
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Norton-Cuffy, Messias, Thorsby; Pinamonti
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Loftus-Cheek, Fofana, Theo Hernandez; Pulisic, Reijnders, Jovic