Genoa, Messias è pronto al rientro: nel mirino c’è la Lazio
Ottime notizie in casa Genoa: Junior Messias pare aver recuperato dall’infortunio e ora si prepara al rientro. Sarà a disposizione già dalla partita con la Lazio? Ecco le ultime sulle sue condizioni e quando tornerà disponibile a pieno regime.
Infortunio Kean: le condizioni e quando è fissato il rientro
Messias è pronto al rientro, superato l’infortunio: giocherà con la Lazio?
Il Genoa è martoriato dai tanti, troppi infortuni che stanno rendendo molto complicate le scelte di mister Alberto Gilardino. Il tecnico del Grifone ha fino a qui dimostrato grande professionalità adattandosi alla situazione e continuando a lavorare in silenzio.
Chiaro è che però, data la mancanza di rotazioni, recuperare qualche pedina sarebbe fondamentale per tornare a fare punti. Una sola vittoria, tre pareggi e una classifica che inizia a preoccupare, tornare a vincere è una priorità e la prossima occasione il Genoa ce l’avrà contro la Lazio.
Una sfida complicata nella quale sarebbe importantissimo poter contare su un giocatore di grande qualità ed esperienza, profilo che corrisponde al nome di Junior Messias. Il brasiliano è costretto ai box ormai da tempo ma ora sembra pronto al rientro.
Data la sua fragilità muscolare, però, ci sarà sicuramente grande precauzione: se dovesse esserci il rischio di una ricaduta allora non scenderebbe in campo. Dal Ferraris filtra però ottimismo, nei prossimi giorni le sue condizioni saranno costantemente monitorate e nel fine settimana si scioglieranno tutti i dubbi del caso. Se non dovesse farcela per la Lazio, Messias tornerebbe a disposizione contro la Fiorentina il 31 ottobre.
Genoa, tegola infortunati: l’infermeria è piena
Messias si prepara al rientro dall’infortunio, ma non è l’unico. C’è ottimismo per Badelj che sta recuperando e che potrebbe tornare presto a disposizione. Non solo, anche su Ekuban arrivano buone notizie: Gilardino spera di poter contare su di lui almeno dalla panchina.
Potrebbe comunque dover saltare ancora un turno, ma anche nel suo caso si faranno le dovute considerazioni nei prossimi giorni. Nulla di grave invece per Pinamonti che aveva fatto preoccupare i tifosi, sarà regolarmente in campo dal primo minuto.