Genoa-Lazio formazioni ufficiali: la scelta sul sostituto di Tavares

Formazioni ufficiali di Genoa-Lazio. I padroni di casa, praticamente salvi, cercano il sesto risultato utile in casa dopo quattro vittorie e un pareggio. Di fronte una Lazio arrabbiata dopo l’eliminazione dall’Europa League ai rigori contro il Bodo. L’obiettivo dei biancocelesti è quello di conquistare i tre punti in un match importante sia per superare nuovamente la Roma in classifica sia per inseguire una qualificazione europea.
Lazio, ennesimo infortunio per Nuno Tavares: esce in lacrime
Le scelte degli allenatori
Nel Genoa sono diversi gli assenti tra cui quello di Malinovskyi e quello, dell’ultimo momento, di Miretti. In porta Leali con Vasquez e De Winter in mezzo mentre le corsie saranno presidiate da Martin ed Otoa che possono dare una mano anche a livello offensivo. In mezzo al campo Masini e Frendrup con Badelj in panchina. Sulla trequarti Vieira sceglie Thorsby con Vitinha e Norton-Cuffy. I tre dovranno supportare l’unica punta Pinamonti.
In casa Lazio ci sarà Mandas in porta con una difesa dove i due centrali saranno Gila e Romagnoli reduce dal gol nel derby. Sulle corsie mancherà Tavares per l’ennesimo infortunio. Al suo posto Pellegrini con Lazzari sull’altra corsia. Nessuno dubbio per quanto riguarda il centrocampo dove Baroni si affida a Rovella e Guendouzi. Sulla trequarti mancherà, per squalifica, Isaksen con Marusic al suo posto. Confermati invece Zaccagni e Dia. La punta sarà ovviamente Castellanos che vuole riscattare l’errore, decisivo, dal dischetto in Europa League.
Le formazioni ufficiali di Genoa-Lazio
GENOA (4-2-3-1): Leali; Otoa, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Norton-Cuffy, Vitinha, Thorsby; Pinamonti.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Marusic, Dia, Zaccagni; Castellanos.