fbpx

Fattore Marassi: il Genoa non prende gol da più di 300 minuti

Leali fantacalcio
Getty Images

Con la vittoria contro il Venezia, firmata Pinamonti e Cornet, il Genoa si conferma fortino invalicabile tra le mura di Marassi e Nicola Leali alimenta ulteriormente il suo periodo di imbattibilità al fantacalcio. Il portiere del Genoa, infatti, non subisce gol in casa da tre partite intere e, nello specifico, da 7 tempi di gioco. L’ultima volta che si è trovato a raccogliere una palla dal sacco di Marassi era il 21 dicembre 2024, giorno di Genoa-Napoli. In quel caso, fu Rrahmani, al 23′, a bucare l’estremo del Grifone e siglare il momentaneo 2-0 per gli azzurri.

Poi, dopo un secondo tempo che si è concluso senza subire rete, Leali ha abbassato la saracinesca contro Parma, Monza e Venezia. Gare concluse, rispettivamente, con il risultato di 1-0, 2-0 e 2-0 per il Genoa. E con il voto di 6, 6 e 6,5 per Leali. Un filotto di numeri che sottolinea la strepitosa stagione di Leali e del Genoa, tra le mura di casa. E che portano a quota 337′ (considerando 90′ per partita, escludendo i recuperi), la striscia di imbattibilità di Leali in casa.

Infortunio per Vitinha, la sfortuna lo perseguita: cosa è successo

Fantacalcio, l’esplosione di Leali: il portiere diventato top a sorpresa

La stagione di Nicola Leali è abbastanza sui generis, se si considera come si è evoluta. Dopo la cessione di Josep Martinez all’Inter, in estate, il portiere italiano ha immediatamente visto crescere le sue prospettive di titolarità. L’arrivo di Pierluigi Gollini, però, gli ha chiuso le porte, almeno nella prima parte di stagione. Sette partite consecutive senza voto, per Leali, che sedeva in panchina alle spalle dell’attuale secondo portiere della Roma.

Poi, l’esigenza di un intervento per Gollini gli ha concesso i gradi di titolare per qualche partita.  E da lì, Leali non si è più seduto in panchina. 18 partite consecutive da titolare e altrettanti gol subiti, con 8 clean sheet, un rigore parato e un autogol a referto. La fantamedia tocca quota 5,22. Numeri che lo rendono migliore anche di alcuni top di ruolo, come i vari Provedel, Svilar o Carnesecchi in questa statistiche.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE