fbpx

Genoa, il nuovo attaccante è Pinamonti: cosa cambia al Fantacalcio

A cura di

Pinamonti Genoa Fantacalcio
Getty Images

A cura di

Il Genoa, dopo le cessioni di Retegui e Gudmundsson, ha rinforzato il proprio attacco con Pinamonti. Vediamo cosa cambia al Fantacalcio

Esordio più che positivo per il Genoa che ha fermato i campioni d’Italia dell’Inter per due a due. Gilardino può essere più che soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi ragazzi bravi prima a passare in vantaggio ma soprattutto, dopo il due a uno di Thuram, ad avere la forza per prendersi il pari. Non era semplice ottenere un risultato positivo sia per la forza dell’avversario sia per le assenze di Retegui e Gudmundsson, ceduti rispettivamente ad Atalanta e Fiorentina.

La società, considerando gli addii di due giocatori fondamentali nella scorsa stagione, è intervenuta sul mercato per regalare a Gilardino un giocatore offensivo in vista di una stagione che si preannuncia non semplice. Il club ha chiuso per Pinamonti, attaccante che potrà dare una buona mano per permettere alla squadra di raggiungere la salvezza. Andiamo a vedere cosa cambia al Fantacalcio con l’arrivo di Pinamonti e come si può gestire in sede d’asta.

Genoa, ecco Pinamonti: come gestirlo al Fantacalcio

L’obiettivo del Genoa, in questa stagione, è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile. La squadra di Gilardino ha una precisa identità e questo può essere sicuramente un punto a favore di una squadra che, nonostante due addii pesanti, può giocarsela nel migliore dei modi con tutti. A livello di Fantacalcio ci sono degli aspetti positivi con l’arrivo di Pinamonti ma, come sempre, anche delle cose da analizzare. L’attaccante potrà essere un titolare all’interno del sistema di gioco di Gilardino.

Genoa: il rigorista è Messias in attesa di Pinamonti

A questo bisogna aggiungere anche il fatto che parliamo di un giocatore low-cost con un buon numero di gol nelle gambe. Le sue reti potranno essere fondamentali nel corso della stagione. Per quanto riguarda gli aspetti da analizzare bisogna partire dal discorso dell’ambientamento nell’ambiente rossoblù. Possibile anche la concorrenza di Vitinha ed, eventualmente, di altri arrivi dal mercato considerando come il Genoa ha perso due giocatori molto importanti.

Fantacalcio, Pinamonti al Genoa: budget, slot e tutte le info utili

Concludiamo analizzando altri dati per quanto riguarda il discorso legato al Fantacalcio. Il nuovo attaccante del Genoa, Pinamonti, lo consigliamo al 45% e, per quanto riguarda lo status, il centravanti può essere un titolare low-cost. Proprio per quanto riguarda il discorso relativo alla spesa suggeriamo di non andare oltre il 7% del nostro budget. In un Fantacalcio a otto, Pinamonti può essere un quarto slot mentre in un Fantacalcio a dieci un terzo/quarto slot.

Pinamonti Fantacalcio
(Photo by Gabriele Maltinti, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Riassumiamo dunque tutti i dati dell’attaccante per quanto riguarda il Fantacalcio all’interno di una stagione dove potrà essere decisivo per un Genoa che vuole giocarsela con tutti

CONSIGLIATO: 45%
SLOT (A 8): 4
SLOT (A 10): 3/4
BUDGET MAX: 7%

STATUS: titolare low-cost
PRO DELL’ACQUISTO: Può essere un titolare della squadra. Low-cost con un buon numero di gol in dotazione
CONTRO DELL’ACQUISTO: Ambientamento al Genoa. Possibile concorrenza di Vitinha o altri arrivi dal mercato 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE