fbpx

Genoa-Empoli, le probabili formazioni: la scelta su Badelj

A cura di

Genoa-Empoli Probabili Formazioni
Getty Images

A cura di

Una partita fondamentale specialmente per l’Empoli. I ragazzi di D’Aversa, dopo aver scritto la storia con la qualificazioni alla semifinale di Coppa Italia, vogliono la scossa anche in campionato. Undici partite senza vittoria per il club toscano (nove sconfitte e due pareggi) che ha assolutamente bisogno di ottenere un risultato positivo per non perdere terreno dalla zona salvezza. In casa Genoa, i ragazzi di Vieira vogliono la quarta vittoria consecutiva di fronte ai propri tifosi. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Genoa-Empoli.

Genoa, missione salvezza negli scontri diretti: mirino sull’Empoli

I padroni di casa nessuna novità tra i pali dove ci sarà Leali. Davanti all’estremo difensore spazio a Bani e Vasquez in mezzo mentre le due corsie saranno presidiate da De Winter e Martin con il secondo ad aver già fornito tre assist in campionato. A centrocampo Vieira dovrebbe scegliere Frendrup più, nel ruolo di mezzali, Masini e Miretti che possono mettere in difficoltà la difesa avversaria con i loro inserimenti. Badelj partirà, probabilmente, dalla panchina. La punta Pinamonti avrà, ai suoi lati, Messias e Cornet. Ricapitolando, andiamo a vedere la probabile formazione del Genoa. Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup, Miretti; Messias, Pinamonti, Cornet.

Genoa-Empoli, le probabili formazioni: torna Colombo dal primo minuto

Gli ospiti, come detto, arrivano dopo la vittoria (ai rigori) in casa della Juventus. Diversi cambi per D’Aversa. Tra i pali Silvestri con la difesa che dovrebbe essere guidata da Goglichidze con, ai suoi lati, Marianucci e Pezzella. In mezzo al campo Grassi sarà aiutato, nel ruolo di mezzali, da Henderson e Maleh reduce dal bellissimo gol in casa della Juventus. Sulle corsie dovrebbero agire Gyasi e Cacace pronti ad aiutare la squadra anche nella fase offensiva. Per quanto riguarda il reparto offensivo torna Colombo dal primo minuto. Insieme a lui Esposito che, fuori casa, ha realizzato la maggior parte dei suoi gol stagionali. Ecco, nel dettaglio, la probabile formazione dell’Empoli. Silvestri; Marianucci, Goglichidze, Pezzella; Gyasi, Henderson, Grassi, Maleh, Cacace; Esposito, Colombo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE