fbpx

Genoa, ufficiale l’acquisto di Miretti: il comunicato e uno sguardo al Fantacalcio

Miretti al Genoa, cosa cambia al Fantacalcio
Getty Images

Ottimo acquisto per il Genoa e Alberto Gilardino. È ormai un nuovo rossoblu Fabio Miretti, centrocampista classe 2003 rimasto con poco spazio a Torino. Alla fine, è stato il club ligure ad esserselo aggiudicato. Formula? Miretti si trasferisce a Genova in prestito secco. Nessuna opzione d’acquisto dunque in favore del Genoa, che proverà a sfruttare tutte le doti e caratteristiche del giovane talento per un altro anno sorprendente.

Ricordiamo che il club rossoblu aveva pensato a Tommaso Pobega oltre a Miretti, ma il primo ha preferito il Bologna di Vincenzo Italiano. Ecco che si è puntato tutto su Fabio, il quale ha svolto ieri le consuete visite mediche per il Genoa presso ‘Casa della Salute’. Certamente, col passaggio in Liguria cambia di molto il suo status al Fantacalcio. Da riserva bianconera, a pedina che può avere un ruolo da protagonista sotto la guida di Alberto Gilardino.

Intanto, il Genoa ha ufficializzato l’acquisto di Miretti. Di seguito il comunicato:

Fabio Miretti è un nuovo giocatore del Genoa. Il centrocampista nato a Pinerolo il 03/08/2003 arriva dalla Juventus a titolo temporaneo. Cresciuto nel settore giovanile bianconero, vanta 58 presenze in Serie A e 10 presenze tra UEFA Champions League ed Europa League. In maglia bianconera alza anche una Coppa Italia nella stagione 2023/2024.

Serie A, prima vittoria per l’Inter: conferme anche per il Genoa

Miretti al Genoa, gli ultimi numeri al Fantacalcio

Fabio Miretti ha avuto un discreto spazio la scorsa stagione con Massimiliano Allegri alla Juventus. Al Fantacalcio ha registrato 20 partite a voto, con una mediavoto non proprio alta, 5,78. La Fantamedia è stata invece di 5,9. 1 gol e 1 assist per Fabio lo scorso anno. Con Thiago Motta e i nuovi acquisti per il centrocampo, sarebbe stato un’eterna riserva alla Juve. Il club ha per questo preferito mandarlo in prestito e continuare così il suo percorso di maturazione. Il Genoa, piazza che ama prendersi cura dei giovani, può essere l’ambiente perfetto per la crescita di Miretti.

E al Fantacalcio? Lo inquadriamo come un possibile titolare di Gilardino, una scommessa da acquistare ma a costi ridotti.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE