Genoa, doppio infortunio: tegola Vieira
Il Genoa di Vieira, nell’ultima partita di campionato, ha vinto due a uno in casa dell’Empoli. Successo fondamentale per una squadra che, da quando ha cambiato allenatore, ha cambiato marcia e si appresta a vivere una seconda parte di stagione da protagonista. Il primo appuntamento del nuovo anno sarà la trasferta in casa del Lecce, altro scontro diretto per la permanenza nel massimo campionato italiano. Partita che il Genoa dovrà affrontare senza due giocatori importanti. Stiamo parlando di Ekuban e Norton-Cuffy. Cerchiamo di capire le loro condizioni.
Calciomercato Genoa, offerta da 18 milioni per Frendrup: il punto della situazione
L’attaccante era rientrato dall’infortunio nel match contro il Napoli per poi risultare decisivo, con la sua prima rete in campionato, in casa dell’Empoli nell’ultimo turno. Per Ekuban però ora un nuovo infortunio che lo terrà fermo per le prossime due settimane. Il classe 1994 ha rimediato una lesione di primo grado al bicipite femorale. Un problema per il Genoa di Vieira che dovrà rinunciare al centravanti non solo per il match contro il Lecce ma anche per quello successivo, in casa con il Parma. Continua dunque l’emergenza offensiva in casa rossoblù. Possibile chance per Balotelli che potrebbe avere uno spazio maggiore.
Genoa, non solo Ekuban: stop anche per Norton-Cuffy
Il Genoa, come detto, dovrà rinunciare ad Ekuban almeno per le prossime due partite. Il tecnico dei rossoblù infatti dovrà rinunciare anche a Norton-Cuffy, difensore del Genoa che stava iniziando a trovare spazio nel sistema di gioco di Vieira. Anche per lui si prospettano quindici giorni di stop (niente Lecce e Parma) a causa di un problema al muscolo semitendinoso della coscia destra. Un problema in più in un periodo delicato della stagione del Genoa che, nelle prossime due partite, affronterà due scontri diretti per la salvezza. Norton-Cuffy era uscito poco dopo la mezz’ora del match contro l’Empoli con Vieira ad aver inserito Sabelli al suo posto. Sarà lui a giocare titolare nelle prossime due partite.