Genoa, Cornet può esserci contro il Venezia

Nella trasferta contro il Torino, il Genoa ha ottenuto un buon punto in rimonta grazie al gol di Pinamonti. Una squadra difficile da affrontare e che viaggia verso una salvezza senza troppe difficoltà. Al momento sono sette i punti di vantaggio sul diciottesimo posto e, visto il calendario della prossima giornata, il match casalingo contro il Venezia rischia di rappresentare un vero e proprio match point per la permanenza nel massimo campionato italiano. I rossoblù giocheranno lunedì sera contro i lagunari e Vieira potrebbe ritrovare tra i convocati uno dei nuovi acquisti dell’ultimo mercato invernale: stiamo parlando di Cornet.
Arrivato a gennaio, Cornet ha avuto subito un grande impatto con il massimo campionato italiano. Il centrocampista ha messo a segno un assist nel match d’esordio contro il Monza. Meno buona la prestazione in casa della Fiorentina dove ha sbagliato un gol davanti a De Gea ma soprattutto ha riportato una lieve distrazione all’adduttore sinistro. Infortunio che lo ha tenuto fuori dalla trasferta contro il Torino. Arrivano buone notizie sulle condizioni del centrocampista che sta recuperando dal problema avuto e spera di essere convocato per la sfida di lunedì. Impossibile vederlo in campo sin dall’inizio ma averlo a disposizione rappresenterebbe sicuramente una buona notizia per Vieira.
Genoa, non solo Cornet: le ultime su Malinovskyi
Non è stata una stagione fortunata quella vissuta da Malinovskyi. Il centrocampista, sempre impiegato fino a quel momento, è uscito dopo cinque minuti del secondo tempo della trasferta contro il Venezia. Un problema apparso immediatamente serio con il giocatore ad aver riportato una lussazione articolare e una frattura del perone. Infortunio decisamente grave con il giocatore che sembra finalmente vedere la luce in fondo al tunnel. Le condizioni del giocatore devono essere valutate molto attentamente ma Vieira potrebbe convocarlo per la sfida contro il Venezia. Il primo passo verso un rientro graduale sul terreno di gioco.