Genoa, Badelj costretto al cambio: le condizioni dopo l’infortunio
![Badelj Infortunio](https://consiglifantacalcio.it/wp-content/uploads/2025/02/Badelj-Infortunio.jpg)
La sconfitta contro la Fiorentina aveva comunque lasciato segnali positivi a Vieira; il suo Genoa aveva infatti disputato un secondo tempo di buonissimo livello sfiorando anche il pareggio. Contro il Torino, i rossoblù hanno messo in campo tutte le caratteristiche acquisite da quando è arrivato l’allenatore francese. Una partita in cui, nel secondo tempo, è arrivata una notizia decisamente non positiva con il Genoa costretto ad operare una sostituzione obbligata visto l’infortunio di Badelj, giocatore fondamentale nel sistema di gioco dei rossoblù.
Al quindicesimo del secondo tempo, Vieira ha dovuto mandare in campo Masini visto le non perfette condizioni di Badelj. Il centrocampista si è subito accasciato sul terreno di gioco chiedendo il cambio. Per capire la reale entità del problema (e i tempi di recupero del giocatore) bisognerà attendere gli esami strumentali che verranno svolti nei prossimi giorni. La speranza di Viera è quella di non perdere troppo a lungo il centrocampista. La situazione di classifica del Genoa non è poi così negativa ma Badelj è determinante nel centrocampo dei rossoblù vista la sua capacità di dettare tempi e ritmi di gioco.
Genoa, altro infortunio per Badelj
Non è un momento semplice per Badelj, infortunatosi contro il Parma e costretto a saltare le successive due partite (Roma e Monza). Tornato nei minuti finali del match contro la Fiorentina, il centrocampista questa sera è sceso in campo dal primo minuto ma la sua partita è durata sessanta minuti prima di un nuovo stop. La speranza ora è di non ricevere butte notizie dagli esami strumentali. Il prossimo impegno del Genoa sarà in casa contro il Venezia e, al momento, la presenza del centrocampista è da considerarsi in forte dubbio. Per quanto riguarda il fantacalcio, Badelj ha una media fantacalcistica del 6.11 e, nelle diciotto partite in cui è andato a voto, ha realizzato un gol nella trasferta in casa dell’Empoli.