fbpx

Genoa-Atalanta le formazioni ufficiali: le scelte di Vieira e Gasperini

A cura di

Genoa-Atalanta Formazioni Ufficiali
Getty Images

A cura di

Formazioni ufficiali di Genoa-Atalanta. Una partita che potrebbe offrire spunti interessanti considerando come le due squadre non hanno più obiettivi. I rossoblù, dopo aver fermato il Napoli nell’ultimo turno di campionato, cercano una vittoria per salutare al meglio i propri tifosi. I ragazzi di Gasperini arrivano a questo appuntamento dopo aver ottenuto la matematica qualificazione alla Champions League.

La scelta degli allenatori

Il Genoa scenderà in campo con Leali tra i pali mentre la difesa vedrà la presenza di Bani e Vasquez in mezzo. Sulle corsie spazio a Sabelli e Martin pronti ad aiutare anche a livello offensivo. A centrocampo spazio alla coppia formata da Frendrup e Badelj. Il centravanti, Pinamonti, avrà alle sue spalle Masini coadiuvato, ai lati, da Norton-Cuffy e Vitinha che dovranno mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.

Per quanto riguarda l’Atalanta spazio a Rui Patricio in porta con il ritorno di Hien al centro della difesa. Retroguardia completata da Kossounou e De Roon che deve sostituire lo squalificato Djimsiti. In mezzo al campo conferme per Sulemana dopo il gol contro la Roma; al suo fianco Brescianini con Palestra e Ruggeri sulle corsie con il compito di svolgere le due fasi di gioco. Sulla trequarti Gasperini cambia e inserisce Maldini e Samardzic. La punta sarà Retegui.

Le formazioni ufficiali di Genoa-Atalanta

GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj; Norton-Cuffy, Masini, Vitinha; Pinamonti.

ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patricio; Kossounou, Hien, De Roon; Palestra, Sulemana, Brescianini, Ruggeri; Samardzic, Maldini; Retegui.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE