fbpx

Genoa, altro stop per Vitinha: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Infortunio Vitinha, l'esito degli esami e quante partite salta
Getty Images

Aggiornamenti cruciali arrivano dall’infermeria del Genoa: l’attaccante Vitinha ha lasciato il campo anzitempo durante il match contro il Lecce, valido per la diciannovesima giornata di Serie A. Al minuto 70 del secondo tempo, il portoghese ha dovuto fermarsi a causa di un infortunio muscolare. Il tecnico rossoblù Patrick Vieira ha subito inserito Zanoli al suo posto, ma c’è stata subito preoccupazione per le sue condizioni.

Oggi, Vitinha si è sottoposto a esami strumentali che hanno confermato una lieve distrazione muscolare al flessore della coscia destra. Un infortunio che, purtroppo, lo terrà fuori dalla sfida contro il Parma, in programma domenica 12 gennaio alle 12:30. Per il resto delle partite, la sua disponibilità dipenderà dall’evoluzione del recupero. Sebbene l’infortunio sia meno grave di quanto inizialmente temuto, le tempistiche del rientro restano incerte.

Balotelli-Genoa, non è ancora finita: si allena da solo per recuperare

Infortunio Vitinha, stagione difficile: i numeri al Fantacalcio ne risentono

La stagione in corso non è stata di certo facile per Vitinha. Il giocatore arrivato dal Marsiglia per 16 milioni di euro, ha avuto difficoltà a trovare continuità e a imporsi nel reparto offensivo del Genoa. Con sole 11 presenze a voto finora e ancora a secco di gol, la sua stagione è ben al di sotto delle aspettative. Nonostante abbia servito 2 assist, la sua fantamedia di 5,95 è decisamente insufficiente per un calciatore di questo livello.

E va sottolineato che l’infortunio di Vitinha arriva in un momento delicato per il Genoa, che già fatica a trovare alternative valide in attacco. La situazione diventa ancora più complicata per il club ligure, che si trova a dover fare i conti con una rosa ridotta e le difficoltà di rendimento di alcuni dei suoi attaccanti. Questo stop potrebbe ulteriormente complicare i piani di Vieira in vista delle prossime sfide.

Come accennato, Vitinha salterà sicuramente il Parmalunch match di domenica 12 gennaio. Poi, i rossoblu avranno di fronte  ancora due partite per chiudere il mese, ovvero la sfida in trasferta contro la Roma di Ranieri e l’importante scontro salvezza contro il Monza. Le condizioni di Vitinha verranno monitorate giornalmente, per comprendere gli effettivi tempi di recupero. 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE