fbpx

Gallo, le statistiche suggeriscono un assist imminente: l’analisi delle prossime gare

Antonino Gallo fantacalcio
Getty Images

Titolarissimo e perno di qualsiasi azione offensiva diretta dalle retrovie del Lecce: Antonino Gallo è una certezza al fantacalcio e uno dei profili più in luce tra i salentini. In 7 partite su 7 ha giocato da titolare e quasi tutte per intero (solo in Lecce-Parma ha lasciato il campo all’86’). La certezza che la fascia mancina del Lecce sia la sua, anche quando, per esigenza, Gotti ha dovuto adattare un mancino a destra e ha scelto Dorgu.

Tuttavia, i dati al fantacalcio non sono così esaltanti: più della media-voto (5,86) e della fantamedia (5,79), a preoccupare è la cifra “0” nella casella bonus. Nonostante Gallo sia costantemente inserito nelle azioni da gol del Lecce, il laterale non è ancora riuscito a sfondare le difese avversarie.

Stando ai dati, Gallo è il quarto giocatore della Serie A (secondo tra i difensori, dietro Dimarco) per big chance create e l’undicesimo giocatore per cross tentati (11) e riusciti (9). La qualità aerea di Rebic e, soprattutto, Krstovic sembrano essere il bersaglio ideale dei suoi traversoni. Eppure, finora non sono stati concretizzati in rete. Ma le statistiche sembrano condurre ad un cambio di rotta.

Gotti in conferenza stampa: “Rebic lo vedo esterno, ma il problema del Lecce non è tattico”

Gallo è prossimo al bonus al fantacalcio: analisi delle prossime sfide

Il Lecce sta faticando non poco a trovare il gol e, probabilmente, anche questo dato influisce sull’astinenza di bonus. Con 3 gol segnati, i salentini posseggono il peggiore attacco della Serie A, fino a questo momento. Nelle prossime uscite, prima della sosta di novembre, il Lecce affronterà Fiorentina, Napoli, Verona, Bologna ed Empoli, con la consueta alternanza casa-trasferta che la porterà a giocare tre volte al Via del Mare e due volte fuori dalle mura domestiche.

Non sono partite semplici, perché i pugliesi affronteranno le attuali seconda e terza miglior difesa (Empoli e Napoli), ma anche squadre molto solide in fase difensiva e con ottime statistiche, specialmente nel gioco aereo. Di conseguenza, non è così immediato pensare che Gallo possa mettere a referto un assist su cross in queste gare. Tuttavia, i dati registrati evidenziano un andamento in crescita che, unitamente ad una maggiore prolificità della squadra, arrivata al gol solo in due partite su sette in campionato, può portare a bonus e buoni voti per il terzino.

Gallo resta un giocatore non di primissima fascia. Dunque, nelle prossime giornate può essere schierato come titolare delle varie fantasquadre ma, in caso di alternative alle prese con gare più semplici o con numeri migliori, bisogna dare la precedenza a questi ultimi. Nonostante l’aria di casa, la titolarità certa e rendimenti tutto sommato positivi legittimano la fiducia nei suoi confronti. E, magari, questa fiducia può essere ripagata a stretto giro.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE