fbpx

Basso minutaggio, Frattesi in conferenza: “Capisco le scelte di Inzaghi e non rompo le scatole”

Frattesi conferenza Inter
Getty Images

Presente ai microfoni della stampa nella conferenza in previsione di Italia-Israele, Frattesi ha risposto ad una domanda riguardante la sua esperienza con l’Inter. Lo scorso anno l’italiano ha sommato 28 partite (6 da titolare) mettendo a segno 6 gol e 3 assist. La sua fantamedia ha preso il volo, toccando quota 7: un ottimo dato per una riserva. In questa stagione, ha preso voto in 6 partite su 7, con un gol e un assist a referto e fantamedia pari a 6,75.

Sommer, i gol subiti sono un problema: cosa fare al fantacalcio

Le parole di Frattesi in conferenza stampa

Interrogato sulle sue sensazioni, visto il basso minutaggio concessogli da Inzaghi, il centrocampista ha risposto: “È già un impiego migliore rispetto a quello dello scorso anno. Scherzi a parte, io capisco mister Inzaghi e per questo non ho mai rotto le scatole a nessuno. Siamo in quattro e tutti calciatori di alto livello, non è semplice. Lo scorso anno ero appena arrivato in una squadra reduce dalla finale di Champions League e poi ha vinto lo Scudetto“.

In effetti, analizzando i minuti giocati nelle prime sette giornate dello scorso anno, vediamo che Frattesi ha accumulato appena 180′ di gioco, disputando 6 gare su 7 e saltando la Salernitana per infortunio. Il bottino è stato di un gol, arrivato nel derby contro il Milan. In questa stagione, invece, è sceso in campo in ogni gara, anche se contro l’Atalanta non ha preso voto, segnando un gol contro l’Udinese, confezionando un assist contro il Genoa e disputando per due volte 90′ per intero. In totale, è rimasto in campo per 345′: minutaggio quasi raddoppiato.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE