fbpx

Le formazioni ufficiali di Venezia-Roma: la scelta su Soulé e Dybala

Le formazioni ufficiali di Venezia-Roma
Getty Images

La 24ª giornata di campionato regala, come gara valevole per il lunch match, Venezia-Roma. Due formazioni con posizioni di classifica diverse, ma stesse ambizioni per recuperare il terreno perduto. La Roma mira ad agguantare la zona Europa e scavalcare le dirette concorrenti. Mentre il Venezia ha una salvezza da conquistare in Serie A. Per questo motivo, i lagunari vogliono tornare alla vittoria dopo aver lasciato punti per strada nelle ultime cinque gare stagionali. La Roma, invece, reduce dal pareggio contro il Napoli in stagione e dalla sconfitta in Coppa Italia contro il Milan, ha l’opportunità di attuare un sorpasso e attendere il risultato delle concorrenti. Lo farà, però, senza Hummels e Paredes, lasciati a casa per “vacanza”, a detta del tecnico Ranieri.

Calciomercato Roma, Ranieri ha il difensore: arriva dal Galatasaray

Le formazioni ufficiali di Venezia-Roma

In casa Venezia, risalta sicuramente l’esordio in Serie A del nuovo bomber, Daniel Fila. Al suo fianco, Di Francesco gli ha accostato Yeboah, complice lo stato di forma non ottimale di Oristanio. In porta, poi, altro debutto: c’è Radu a prendere il posto dell’infortunato Stankovic, protetto da Candé, Idzes e Mercandalli come terzetto difensivo a sua protezione. Nella mediana a cinque, spicca la conferma di Zerbin a destra, la scelta di Ellertsson a sinistra e la presenza di Kike Perez al centro. Completano il reparto Nicolussi Caviglia e Busio a dirigere la regia dei lagunari.

In casa Roma, invece, Ranieri dà ancora fiducia a Dybala, che affianca El Shaarawy alle spalle di Dovbyk. In porta c’è il solito Svilar, protetto da Celik, Mancini e N’Dicka. Con Rensch che si guadagna un posto a centrocampo, al fianco di Cristante e del debuttante Gourna-Douath. Completa l’undici titolare Angeliño, decisivo nel pareggio contro il Napoli.

VENEZIA (3-5-2): Radu; Candé, Idzes, Marcandalli; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Yeboah, Fila.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Rensch, Cristante, Gourna-Douath, Angeliño; El Sharaawy, Dybala; Dovbyk.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE