fbpx

Le formazioni ufficiali di Parma-Verona e Bologna-Fiorentina: Gudmundsson torna titolare

Formazioni ufficiali
Getty Images

La 16ª giornata di Serie A ci consegna due gare nello slot delle ore 15:00, a margine del lunch match vinto dal Lecce ai danni del Monza: tocca a Parma-Verona e Bologna-Fiorentina, di cui andremo a vedere le formazioni ufficiali. Due gare importanti per due parti di classifica diverse: a Parma si gioca un importante scontro salvezza, che mette di fronte due squadre quasi appaiate. Bologna-Fiorentina, invece, è uno scontro di alta quota per le posizioni più ambiziose della zona Europa.

Palladino scarica Biraghi: “Andrà via, rispettiamo la decisione”

Le formazioni ufficiali di Parma-Verona

Il Parma vuole cancellare la sconfitta contro l’Inter e tornare a brillare come ha dimostrato di saper fare contro la Lazio. Pecchia si affida al suo consueto 4-2-3-1 in cui trova spazio Hernani sulla trequarti. Panchina per Mihaila, mentre in difesa trova ancora la titolarità il giovane Leoni. Il Verona, dal canto suo, risponde con un 3-5-1-1 con Sarr terminale offensivo di una squadra che punta ad attaccare fortemente sulle palle aeree e sui cross dalla fascia.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Balogh, Leoni, Valeri; Sohm, Estevez; Man, Hernani, Cancellieri; Bonny.

VERONA (3-5-1-1): Montipò; Ghilardi, Coppola, Dawidowicz; Tchatchoua, Belahyane; Harroui, Duda, Lazovic, Suslov; Sarr.

Le formazioni ufficiali di Bologna-Fiorentina

Bologna-Fiorentina è la gara dell’emotività legata al passato, per Vincenzo Italiano, che ritrova la sua Fiorentina. Per questa gara, quindi, le motivazioni dell’allenatore sono al massimo e, dopo gli impegni europei, sceglie di lanciare Holm come laterale sinistro, al posto di Miranda infortunato e Lykogiannis. In attacco si vede il gioiellino Dominguez, con Odgaard e Ndoye. Castro punta.

In panchina, tra le fila della Fiorentina, manca Palladino, assente per una questione espressamente personale. Il vice Citterio, però, si muove sulla falsariga delle indicazioni dell’ex Monza: 4-2-3-1 con i titolarissimi: conferma per Sottil in alto a sinistra, mentre si rivede Gudmundsson dall’inizio.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Lykogiannis, Beukema, Lucumì, Holm; Pobega, Freuler; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro.

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Gudmundsson, Sottil; Kean.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE