Le formazioni ufficiali di Monza-Juventus: sciolto il dubbio Conceiçao-Nico Gonzalez
L’U-Power Stadium di veste a festa non solo per la prossimità al Natale, ma anche perché a fargli visita ci sarà un match di livello: Monza-Juventus vale tantissimo per le due squadre. Si tratta di due squadre dalle ambizioni e dalle posizioni in classifica quasi agli antipodi. Ma con voglia di conquistare punti e farlo anche in maniera bella da vedere. Il Monza è il fanalino di coda della Serie A, a 10 punti fatti, e sogna una rimonta. La Juventus, invece, nonostante una forma non proprio perfetta, è stabile al sesto posto a 28 punti e ambisce al primato, anche se la strada si è fatta più complicata.
Alessandro Nesta disegna la sua squadra con un 4-4-2 che mira a coprire maggiormente la porta protetta da Turati. In difesa ci sono Pedro Pereira a destra, Carboni a sinistra, con D’Ambrosio e Marì al centro. Mediana con Bondo e Bianco come cerniera centrale, mentre le fasce sono occupate da Birindelli da un lato e Kyriakopoulos dall’altra. Attacco affidato alla genialità di Mota e Caprari. Solo panchina per Maldini, a sorpresa, mentre non è a disposizione Djuric.
In casa Juventus, invece, Thiago Motta deve fare i conti con due emergenze: la prima, riguarda i tanti infortuni in difesa, la seconda è determinata dai tanti calciatori a disposizione e vogliosi di fare fuoco, in attacco. Per trovare una quadratura del cerchio, sceglie Di Gregorio in porta, protetto da Savona, Kalulu, Gatti e la grande novità McKennie terzino sinistro. In mediana, spazio a Locatelli e Koopmeiners, mentre la trequarti prevede Conceiçao da un lato, Nico Gonzalez al centro, Yildiz a sinistra e Vlahovic prima punta. Attacco pesante, dunque, per Thiago Motta, che sceglie l’arsenale da battaglia sin dall’inizio.
Monza-Juventus, la scelta sulla presenza o meno di Danilo: decisione presa
Le formazioni ufficiali di Monza-Juventus
MONZA (4-4-2): Turati; Pedro Pereira, D’Ambrosio, Marì, Carboni; Birindelli, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Caprari, Mota.
JUVENTUS (4-2-3-1):Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Locatelli, Koopmeiners; Conceicao, Gonzalez, Yildiz; Vlahovic.