Le formazioni ufficiali di Lecce-Inter: la scelta su Dumfries e Darmian
Lecce-Inter vale tantissimo per le due formazioni in campo, nonostante posizioni e ambizioni radicalmente diverse. Il Lecce non vuole fallire davanti al pubblico di casa e venderà cara la pelle per mantenere la testa fuori dalla zona retrocessione. Giampaolo ha il dovere di cancellare la disfatta per 4-1 contro il Cagliari dello scorso week-end e, seppur l’ostacolo sembri proibitivo, i salentini non vogliono mollare. Così come è un divieto mollare anche per l’Inter, che deve obbligatoriamente rispondere alla vittoria roboante del Napoli contro la Juventus ieri. I nerazzurri non possono mollare la presa per la corsa scudetto, tenendo d’occhio anche la prossima settimana, che prevede il derby, e gli impegni di Champions League.
Infortunio Bisseck, fissata la data del rientro: ecco quando torna in campo
Marco Giampaolo conferma le previsioni della vigilia, salvo la posizione occupata da Dorgu, che gioca come terzino sinistro, per fare spazio a Santiago Pierotti in attacco. Davanti a Falcone, oltre al danese, anche Guilbert al rientro dalla squalifica ed i due centrali di difesa Baschirotto e Jean. A centrocampo, invece, Helgason si guadagna una maglia da titolare ed è pronto a fare la differenza, al fianco di Pierret e Coulibaly. In attacco, con Pierotti ci sono Morente e Krstovic.
Nell’Inter, invece, gioca dall’inizio Dumfries nonostante la diffida sulla testa: Darmian viene schierato come braccetto destro di difesa, insieme a De Vrij e Bastoni a protezione di Sommer. A centrocampo, riposo per Asllani e Barella, che vengono rilevati da Frattesi come mezz’ala e Zielinski in regia, assieme al confermatissimo Mkhitaryan. Al posto di Dimarco, c’è Carlos Augusto come esterno a tutto campo a sinistra. Mentre in attacco si riforma la ThuLa, con Thuram e Lautaro Martinez pronti a fare fuoco. Parte dalla panchina Taremi, ancora alla ricerca della prima rete stagionale al fantacalcio
Le formazioni ufficiali di Lecce-Inter
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Pierret, Coulibaly, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez.