fbpx

Le formazioni ufficiali di Genoa-Roma: De Rossi cambia modulo

Genoa-Roma
Getty Images

Torna il primo lunch match, in questa stagione: Genoa-Roma sarà la prima gara dell’anno 2024/25 ad essere giocata all’ora di pranzo. Alberto Gilardino e Daniele De Rossi si affrontano sul prato di Marassi con l’obiettivo di conquistare i tre punti. Il Grifone in casa è una squadra molto solida e lo ha dimostrato anche contro l’Inter, fermata sul 2-2 al debutto della nuova stagione. La Roma, però, ha dalla sua il peso dei nuovi acquisti arrivati e, soprattutto, solo 2 punti in classifica: due pareggi e una sconfitta sono uno score pericoloso. I giallorossi cercano la prima vittoria stagionale.

Bondo, contro l’Inter inizia la stagione della conferma al fantacalcio

Le scelte di Gilardino e De Rossi

Contro la Roma, Alberto Gilardino si prepara ad una gara di sofferenza. Lo farà con il recupero di alcuni infortunati, specialmente in difesa, dove Bani torna al centro della difesa, con De Winter e Vasquez davanti a Gollini. A centrocampo spazio a Sabelli e Martin sulle fasce, con il tris con Frendrup, Badelj e Thorsby al centro. In attacco, senza Messias infortunato, c’è Ekuban al fianco di Pinamonti.

De Rossi si trova a dover fare fronte anche al caso Zalewski, ormai fuori dal progetto per volere del giocatore e della società. La soluzione adottata da De Rossi è un cambio di modulo: spazio al 3-5-2 con Angeliño schierato come braccetto di sinistra, che completa la difesa con Mancini e N’Dicka. A centrocampo, Saelemaekers si prende la destra, El Shaarawy la sinistra, ma la novità è nel centro del campo, dove Pisilli affianca Koné e Cristante. In attacco, Dybala vince il ballottaggi tra argentini ed affianca Dovbyk.

Le formazioni ufficiali di Genoa-Roma

GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Pinamonti, Ekuban.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angeliño; Saelemaekers, Koné, Cristante, Pisilli, El Shaarawy; Dybala, Dovbyk.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE