Le formazioni ufficiali di Genoa-Parma: la scelta su Man, chi affianca Pinamonti
Il lunch match della 20ª giornata di campionato mette in scena Genoa-Parma, sfida tra due formazioni ancora alla ricerca di sé stesse, ma con grandi qualità individuali da mettere a frutto. Entrambe le formazioni arrivano da uno 0-0 nella scorsa giornata di campionato: il Parma, frenato da un solido Torino tra le mura di casa dello Stadio Olimpico Grande Torino. Il Genoa, invece, non andando oltre il pareggio contro il Lecce al Via del Mare. Oggi, alle 12:30, di giocherà a Marassi, dove il Grifone vuole conquistare la prima vittoria assoluta in casa, in questa stagione: 6 pareggi e 4 sconfitte, con un rendimento casalingo peggiore solo per il Monza (3 pareggi e 7 sconfitte).
Calciomercato Genoa, alla ricerca di un attaccante: da Ngonge a Swedberg, i nomi
In casa Genoa, Patrick Vieira si muove verso al conferma di un 4-3-3 che ripone poca fiducia negli attaccanti di ruolo, al fianco di Pinamonti. Il tridente offensivo, infatti, prevede Zanoli e Miretti ai lati dell’attaccante ex Sassuolo. Dalla porta in su, invece, vediamo Leali protetto da De Winter, schierato nel ruolo di laterale destro, Bani, Vasquez e Martin, mentre Thorsby e Badelj affiancano Frendrup, oggetto di mercato di mezza Serie A, nella catena centrale di centrocampo.
Il Parma, invece, sceglie di adottare il 4-2-3-1 classico, con Suzuki in porta e la consueta difesa con Delprato, Balogh, Valenti e Valeri da destra a sinistra. In mediana, Pecchia affida le chiavi del centrocampo a Mandela Keita e Sohm, mentre sulla trequarti Almqvist, Hernani e Mihaila sostengono l’unica punta Bonny. Una lunga lista di infortunati limita non poco le scelte a disposizione di Fabio Pecchia, che attende tanti rinforzi dal calciomercato, Un rientro importante, però, è quello che riguarda Dennis Man, rientrato, ma tenuto in panchina per questa sfida.
Le formazioni ufficiali di Genoa-Parma
GENOA (4-3-3): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Balogh, Valenti, Valeri; Keita, Sohm; Almqvist, Hernani, Mihaila; Bonny.