Le formazioni ufficiali di Torino-Bologna: la scelta su Castro e Dallinga

Manca pochissimo al fischio di inizio di Bologna-Torino, gara valevole per la 25ª giornata di Serie A e che anticipa il prossimo week-end sportivo. Paolo Vanoli e Vincenzo Italiano, rispettivamente tecnici di Bologna e Torino, hanno scelto i loro undici iniziali ed entrambe le formazioni sono reduci da un pareggio. Il Torino si è fermato sull’1-1 contro il Genoa, mentre i felsinei sono stati frenati dal Lecce sul risultato di 0-0. Ora, al Dall’Ara di Bologna, i padroni di casa vogliono conquistare punti decisivi per la corsa Champions. Ma anche i granata inseguono l’Europa, il grande sogno mancato delle ultime stagioni.
Le formazioni ufficiali di Bologna-Torino
In casa Bologna, Vincenzo Italiano conferma il 4-3-3 visto già per lunghi tratti della stagione complice qualche assenza di troppo. Mancano Ferguson e Odgaard, per cui la sua posizione verrà ricoperto da Moro e Pobega, che occuperanno il ruolo di mezz’ali ai lati di Freuler in mediana. In porta c’è Skorupski, che viene protetto da Holm, Beukema, Lucumì e Miranda in difesa. Ancora panchina per Calabria, ultimo arrivato in casa rossoblù. Infine, l’attacco prevede Ndoye e Dominguez come esterni d’attacco al fianco del Toto Castro. Panchina importante per Dallinga in questa sfida.
Il Torino, invece, scende in campo ancora senza Elmas, che Vanoli ha già spiegato che non è ancora al 100% della forma. Per questo motivo, Lazaro e Karamoh saranno i due laterali offensivi ai fianchi di Vlasic, nel terzetto di trequarti alle spalle di Ché Adams, nel ruolo di prima punta. In mediana, esordio da titolare per Casadei al Torino e in Serie A, con Linetty al suo fianco. In difesa, davanti al confermatissimo Milinkovic-Savic, c’è Walukiewicz come terzino destro, con Sosa a sinistra e Coco e Maripan al centro.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Pobega, Freuler, Moro; Ndoye, Castro, Dominguez.
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Sosa; Casadei, Linetty; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams.