Formazioni 16^ giornata Serie A: ballottaggio e casi dubbi. Chi gioca tra David/Openda e Ferguson/Dybala?

Sciogliamo i principali dubbi e ballottaggi delle formazioni in vista della 16^ giornata di Serie A e fantacalcio. La Supercoppa italiana ha dimezzato le partite in programma, considerando che se ne disputeranno solo 6 e le restanti 4 (Como-Milan; Napoli-Parma; Verona-Bologna; Inter-Lecce) si recupereranno solo a metà gennaio.
Consigli Fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 16^ giornata di Serie A
Consigli fantacalcio: i ballottaggi e le formazioni della 16^ giornata
Chi gioca tra Openda e David?
Stavolta, Openda potrebbe partire titolare dopo la bella prestazione fornita contro il Bologna, da subentrato proprio al posto del canadese. I due sono in ballottaggio serrato, e Spalletti deciderà solo a ridosso della partite. In ogni caso, entrambi dovrebbero andare a voto: considerate tale aspetto quando schierate la formazione del fantacalcio. Noi abbiamo una preferenza per il belga.
Dybala ancora una volta in panchina?
L’altro grande ballottaggio di Juventus-Roma è quello tra Dybala, grande ex della partita, e Ferguson. Gasperini potrebbe favorire ancora una volta la fisicità dello scozzese per sfruttare gli inserimenti dei trequartisti. L’argentino andrà a voto e contro il suo passato si deve schierare coprendosi in panchina.
Come gestire i recuperi della Supercoppa Italiana? Attenzione al 6 politico!
Dubbi formazioni 16^ giornata Serie A: Simeone torna titolare contro il Sassuolo?
Il Cholito Simeone spinge per tornare a giocare dal 1′ minuto contro il Sassuolo. Al momento, è in ballottaggio con Duvan Zapata: tra i due potrebbe esserci una staffetta a gara in corso, ma l’argentino si schiera senza pensarci troppo. Sta recuperando una buona condizione fisica, e può incidere in queste partite. Attaccante su cui puntare al fantacalcio.
Cosa fare con Krstovic e Gudmundsson?
Gudmundsson dovrebbe vincere ancora una volta il ballottaggio con Piccoli. Per lui e anche per Vanoli sarà l’ultima chance: vincere e convincere. L’islandese può essere schierato anche nella formazione di giornata del fantacalcio. Krstovic, invece, partirà dalla panchina. Il titolare (quasi) fisso è Scamacca, che sta vivendo un ottimo momento di forma. Potete schierare l’ex Lecce se siete a corto di alternative, soprattutto se al suo posto dovete inserire attaccanti che prenderanno il 6 politico.



