Formazione fantacalcio, 11 sconsigliati nella 3ª giornata: no a Jovic
La 3ª giornata del campionato di Serie A è, ormai, alle porte e i dubbi sulla formazione da schierare al fantacalcio non accennano a terminare. Oggi proviamo a consigliarvi una ideale top 11 di giocatori da evitare. Abbiamo puntato su una formazione che unisca grandi nomi, sotto una cattiva luce, e possibili sorprese che potrebbero non brillare. I nomi provengono tutti dai pezzi in cui vi abbiamo sconsigliato dei nomi, ruolo per ruolo.
Formazione fantacalcio, 11 consigliati per la 3ª giornata: c’è Theo
Formazione fantacalcio: la nostra top 11 degli sconsigliati di giornata
Portieri e difensori: Svilar a rischio
Per la porta, ci sentiamo di negare la fiducia a Mile Svilar. La Roma è in una situazione poco tranquilla e affronta la capolista attuale, reduce da due 3-0 e in piena forma. Il serbo potrebbe passare una brutta serata e raccogliere la palla dalla rete in più di un’occasione.
In difesa, invece, diffidare dal ballottaggio per la catena destra del Milan. Calabria ed Emerson Royal si contendono il posto e sfidano un ispiratissimo Zaccagni su quel lato di campo. Di conseguenza, oltre a non garantire la titolarità, potrebbero portare a casa anche brutti voti. Da escludere anche Altare per gli stessi motivi: l’italiano non è certo della titolarità e, se partisse dal 1′, dovrebbe vedersela con Zapata e Adams, due giocatori forti fisicamente e che potrebbero causargli dei problemi.
Centrocampisti per la formazione al fantacalcio: due nomi da Inter-Atalanta
Per quanto riguarda il centrocampo, la scelta verte su alcuni giocatori che potrebbero avere la peggio o essere limitati dagli scontri in mediana. Di conseguenza, ci sentiamo di negare la fiducia innanzitutto a Locatelli: anche se la Juventus è in forma, il mediano classe 1998 parte indietro nelle gerarchie e potrebbe essere utilizzato in un ruolo in cui si troverebbe a fare il gioco sporco e ingaggiare duelli fisici con i mediani della Roma.
Da Inter-Atalanta emergono due nomi. Il primo è quello di Pasalic, reduce da un rigore sbagliato che ha decretato la sconfitta della Dea contro il Torino e che pesa ancora. La mediana dell’Inter è tra le migliori del campionato e non essere al 100% è un fattore che influisce molto in negativo. Dall’altro lato, dovrebbe partire in panchina anche Mkhitaryan, solitamente un fedelissimo di Inzaghi: l’età incombe e Frattesi e Zielinski scalpitano; dunque, è lecito pensare ad una partita poco incisiva da parte dell’armeno, che potrebbe anche non scendere in campo.
Infine, consigliamo di lasciare fuori anche Zambo Anguissa. Dalle sue parti si aggirerà Bernabé, che con la sua tecnica può metterlo in difficoltà. Oltre, ovviamente, alle incursioni di Man, Mihaila e Almqvist, che tracciano il ritratto di un giocatore costretto a fare lavoro di rottura: il malus è dietro l’angolo.
Attaccanti da evitare al fantacalcio: diffidare da Jovic
Arrivati all’attacco, la scelta si fa seria: individuare il giocatore che segnerà o evitare quello che porterà a casa un malus o un’insufficienza fa tutta la differenza del mondo. Per questa giornata, consigliamo di lasciare fuori dalla formazione del fantacalcio Artem Dovbyk. L’ucraino affronterà la solida e organizzata difesa della Juventus e nelle prime due uscite non ha brillato: difficile pensare ad una rinascita contro i bianconeri.
Oltre a Dovbyk, anche Djuric è un calciatore da evitare: il Monza stecca in attacco e contro la Fiorentina i brianzoli andranno ancora alla ricerca della prima rete. La suggestione è che il bosniaco possa non sbloccarsi proprio contro i Viola.
Infine, secondo noi è da lasciare fuori anche Jovic: in assenza del titolare nel ruolo di centravanti, il Milan deve affidarsi a lui oppure Okafor. Sono entrambi nomi che ci sentiamo di sconsigliare, anche alla luce del ballottaggio che li riguarda. Il serbo dovrebbe partire titolare e la trasferta di Roma non è l’ostacolo più semplice da superare.
Formazione fantacalcio: gli 11 sconsigliati per la 3ª giornata
3-4-3: Svilar; Calabria, Emerson Royal, Altare; Locatelli, Pasalic, Mkhitaryan, Zambo Anguissa; Dovbyk, Djuric, Jovic.