Formazione fantacalcio, 11 sconsigliati nella 4ª giornata: diffidare da Gosens e Mina in difesa
Vi presentiamo la nostra formazione dei giocatori sconsigliati al fantacalcio, per la 4ª giornata del campionato di Serie A. Il rientro dagli impegni internazionali può fare brutti scherzi, anche a livello fisico. Inoltre, alcune delle big sono attese dalle sfide in UEFA e, di conseguenza, l’attenzione sarà al massimo, per arrivare pronte in settimana. I nomi che vi proponiamo in questa top 11 arrivano tutti dai pezzi in cui vi abbiamo sconsigliato dei nomi, ruolo per ruolo.
Fantacalcio, la top 11 consigliati della 4^ giornata: ci sono Buongiorno e Koopmeiners
Formazione fantacalcio: la nostra top 11 degli sconsigliati di giornata
Portieri e difensori: Turati a grosso rischio
Partiamo dalla porta e selezioniamo il nome di Stefano Turati. Il nuovo portiere del Monza affronta l’Inter e i precedenti non sono rassicuranti. Lo scorso anno, nonostante giocasse in casa, il Monza è stato travolto 5-1 dai nerazzurri. Inoltre, anche nei match disputati contro il Frosinone l’Inter ha dato spettacolo: 2-0 in casa, 0-5 allo Stirpe. Come se non bastasse, attualmente l’Inter è il migliore attacco in campionato. Tutti dati che consigliano di lasciare da parte Turati.
Davanti a lui, vi consigliamo di non schierare Gosens. Nonostante il gran gol segnato al Monza, il tedesco affronta Bellanova sulla sua fascia e potrebbe avere decisamente la peggio nel mismatch. Diffidare anche da Ismajli e Mina: saranno i giocatori chiamati a fermare la foga agonistica di Vlahovic e Lukaku. Compito non affatto semplice.
Centrocampisti per la formazione al fantacalcio: non è ancora il momento di Malinovskyi
A centrocampo peschiamo un altro nome da Atalanta-Fiorentina: i bergamaschi possono imporre il loro gioco partendo proprio dalla mediana. Ecco perché Yacine Adli è un profilo su cui non puntare: potrebbe soffrire la fisicità e il dinamismo degli uomini di Gasperini.
Non garantisce affidabilità neanche Sandi Lovric, che dovrà vedersela con la mediana muscolare del Parma sul prato del Tardini e la possibilità che abbia la peggio è abbastanza alta. Genoa-Roma diventa un intoppo anche per Ruslan Malinovskyi, alla ricerca del primo squillo stagionale. De Rossi lavora molto sul reparto centrale, da ex centrocampista, e ha scelto un fortino molto fisico in quella zona, dove Malinovskyi, che già di per sé gioca in mediana e non come seconda punta, è in pericolo.
Milan-Venezia è la partita che i rossoneri non possono sbagliare e toccherà soprattutto ai centrocampisti fare la differenza. Duncan potrebbe essere intrappolato nella gabbia agonistica e nella superiorità fisica dei rossoneri. Vi consigliamo di lasciarlo da parte.
Attaccanti da evitare al fantacalcio: Krstovic è un rischio
Il nome di Nikola Krstovic è un rischio molto alto in questa giornata. È vero che il Torino non è un avversario irresistibile, ma se c’è una cosa che funziona, è la porta di Milinkovic-Savic. Il Lecce concretizza molto poco in base a quanto crea e Krstovic ha segnato l’unico gol giallorosso. È anche il rigorista dei salentini, ma la sensazione è che sia più plausibile un’insufficienza, che un buon voto.
Accanto a lui, entrano nella lista degli sconsigliati anche Piccoli e Vitinha. Il primo affronta il Napoli in casa e dovrà vedersela con la marcatura asfissiante di Buongiorno. Il secondo avrà di fronte una Roma rimodernata e, in generale, non dà garanzie di essere un bomber così prolifico.
Formazione fantacalcio: gli 11 sconsigliati per la 4ª giornata
3-4-3: Turati; Gosens, Ismajli, Mina; Adli, Lovric, Malinovskyi, Duncan; Krstovic, Piccoli, Vitinha.