fbpx

Formazione fantacalcio, la nostra top 11 consigliati per la seconda giornata: Leao vuole il gol

Consigli Fantacalcio, la formazione dei consigliati per la seconda giornata
Getty Images

Ecco la nostra formazione al fantacalcio composta dai top 11 consigliati e da schierare per questa seconda giornata di campionato. Il modulo scelto è il 3-4-3 e, come sempre, i nomi sono presi dai nostri consigliati di giornata suddivisi per fasce.

Pertanto, abbiamo composto una formazione non troppo scontata, cercando di inserire sia nomi da primo slot sia alcune scommesse stuzzicanti che potrebbero stupirvi. Il tutto, ovviamente, per cercare di aiutarvi a schierare la miglior formazione possibile e battere il vostro fanta-avversario.

Formazione fantacalcio: la nostra top 11 dei consigliati di giornata

Iniziamo dal portiere: Svilar della Roma. Contro l’Empoli crediamo possa vivere una serata tranquilla e, magari, portare a casa il secondo clean sheet consecutivo. La linea dei difensori è composta da nomi in grado di portarci buoni voti e soprattutto bonus. Partendo da Dumfries, che giocherà in casa contro il Lecce e potrà sfruttare tutta la sua propensione offensiva.

Nel Monza vogliamo confermare la scommessa Kyriakopoulos, esterno a tutta fascia dotato di un’ottima tecnica di calcio che potrebbe favorirlo sui cross: +1 in arrivo? Inoltre, batte anche i piazzati. Completiamo con Danilo: la Juventus, partita subito a mille, cerca conferme contro il Verona, e parte favorita. Il brasiliano è il leader carismatico del reparto, oltre a garanzia di voti anche oltre la sufficienza.

Per scoprire i difensori consigliati, invece, puoi cliccare qui.

Centrocampisti da schierare al fantacalcio: Strefezza vuole tornare al top

Scommettiamo tanto su Strefezza in questa giornata, dove affronterà il Cagliari in trasferta. Il Como vuole i primi punti in Serie A, e dovrà affidarsi alle sue giocate di tecnica e dribbling. Può e deve trovare il primo bonus stagionale. Non può mancare Orsolini: lui il gol lo ha già trovato alla prima giornata su rigore, e cerca il bis anche contro un Napoli ancora spento e, soprattutto, disattento in fase difensiva. Attenzione, inoltre, ad eventuali tiri dagli 11 metri.

Il terzo consigliato di centrocampo è Lorenzo Pellegrini. Roma-Empoli è certamente una partita agevole, almeno sulla carta, in cui i giallorossi possono trovare la prima vittoria stagionale in campionato. Lui ha i soliti compiti di impostazione e inserimento in fase offensiva, aspetto che la difesa dell’Empoli potrebbe subire. Vogliamo puntare anche su Dele-Bashiru. Si è già messo in mostra nella prima giornata, prendendo un 7 pieno in pagella, e adesso contro l’Udinese cercherà anche il primo gol nel nostro campionato. Mezzala di qualità e quantità preziosissima per Baroni, può essere la sua giornata questa.

Attaccanti da schierare al fantacalcio: ancora Retegui

Per la sfida del Tardini, senza Morata, il peso dell’attacco sarà soprattutto su Rafael Leao. Il portoghese deve dare una risposta forte per sé, per la squadra, e anche per cancellare le insistenti voci di mercato che lo vorrebbero lontano dalla Serie A. Mateo Retegui non vuole fermarsi qui. Il Torino è avversario ostico, pronto difensivamente e molto fisico. Ma l’italo-argentino ha le abilità giuste per fare del male anche allo Stadio Olimpico Grande Torino. E infine, quest’oggi vogliamo puntare su Zito Luvumbo. L’attaccante rossoblù parte favoritissimo nelle gerarchie e questa sicurezza può andare a suo favore. Il Como non è propriamente una corazzata ed il gol può arrivare.

Per consultare i centrocampisti e gli attaccanti consigliati, invece, leggi i relativi articoli.

LA FORMAZIONE DEI CONSIGLIATI PER LA SECONDA GIORNATA: Svilar; Dumfries, Kyriakopoulos, Danilo; Orsolini; Strefezza; Pellegrini; Dele-Bashiru; Leao, Retegui, Luvumbo.

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE