Formazione Fantacalcio, gli 11 sconsigliati della 6^ giornata: c’è Sanabria
Una volta chiusi i capitoli Europa League e Coppa Italia è tempo di tornare a pensare alla Serie A e alla formazione del Fantacalcio. L’Inter è a caccia di rivalsa, il Milan di conferme, la Juventus vuole tornare al gol e chi più ne ha più ne metta. Insomma, il sesto turno si preannuncia scoppiettante e le possibilità di bonus non mancano di certo. Di contro, l’errore è sempre dietro l’angolo, ecco quindi gli sconsigliati della redazione.
Fantacalcio, la top 11 dei consigliati della 6^ giornata: non rinunciate a Dovbyk
Fantacalcio, la top 11 degli sconsigliati della 6^ giornata
Sarà una giornata particolare la sesta, caratterizzata da squadre che vivono momenti opposti e alcune di queste saranno impegnate in Champions League, ci sono quindi da considerare anche alcuni ballottaggi. In questo contesto, è fondamentale capire chi schierare e chi invece lasciare a riposo in questo turno.
Portieri e difensori sconsigliati, evitate Skorupski
Nella formazione del Fantacalcio schierare il giusto portiere può fare la differenza e in questo turno vi sconsigliamo Skorupski. L’estremo difensore del Bologna dovrebbe tornare a difendere i pali degli emiliani nella delicata sfida contro l’Atalanta, squadra che ha un potere offensivo unico. Sono molte le reti segnate fino a qui dalla Dea e quindi schierarlo è un rischio. Nel caso di una sorpresa e di una sua ipotetica esclusione, lo stesso discorso varrebbe per Ravaglia.
Il modulo che abbiamo scelto è il 3-4-3 e il primo difensore da evitare è Gallo. Il laterale del Lecce non sta garantendo molta sicurezza e dalla sua parte agisce un Pulisic in splendida forma. La catena di destra del Milan sta girando molto bene e l’insufficienza per il giocatore dei salentini è dietro l’angolo.
Discorso simile si deve fare per Izzo. Il braccetto di destra del Monza si troverà di fronte un Napoli in grande spolvero e dovrà vedersela con Lukaku e Kvaratskhelia. Difficile pensare che possa fronteggiarli con facilità anche perché i meccanismi dei partenopei sono rodati e non poco.
A chiudere il reparto c’è Augello. Il laterale del Cagliari dovrà fare i conti con uno dei giocatori più scomodi del Parma, ovvero Man, e non è detto che riesca a contenerlo. Il brutto voto quindi è dietro l’angolo e il consiglio è quello di non puntare su di lui.
Centrocampisti da non schierare al Fantacalcio: occhio a Freuler
Apriamo i centrocampisti sconsigliati nella formazione del Fantacalcio della 6^ giornata con Remo Freuler. Il giocatore del Bologna dovrà fare i conti con il suo passato, con la nostalgia e la tensione potrebbe causargli un brutto scherzo. Non solo, la partita avrà un ritmo elevatissimo e lui occupa uno spazio particolarmente a rischio dato che è lo stesso in cui si muovono i trequartisti bergamaschi. Nonostante sia un giocatore di grande spessore, questa potrebbe non essere la sua partita.
La Lazio affronterà un Torino che ha già dimostrato ampiamente la sua pericolosità. Lo stato di forma dei Granata è degno di nota e i centrocampisti stanno trovando giovamento dalle strategie di gioco adottate da Vanoli. In questo contesto Guendouzi, in modo particolare, potrebbe soffrire. Da non sottovalutare poi il rischio ammonizione, per lui sarebbe già la terza.
Proseguiamo ora con uno degli acquisti più interessanti del calciomercato estivo che però sta rendendo ben al di sotto delle aspettative: Oristanio. Il centrocampista offensivo avrebbe dovuto fare la differenza sulla trequarti del Venezia ma fino a qui non ha convinto per niente. Di Francesco, nella partita con la Roma, potrebbe decidere di non puntare su di lui, ma anche se così non fosse ci sono seri dubbi sul fatto che possa incidere.
Chiudiamo il reparto con Kastanos, andato in rete nella scorsa giornata contro il Torino. Nel prossimo turno il Verona affronterà un Como apparso in crescita e che sta trovando le giuste dinamiche anche in difesa, il cipriota potrebbe venire stretto nella morsa dei due mediani a disposizione di Fabregas e prendere l’insufficienza.
Attaccanti da evitare al Fantacalcio: c’è Sanabria
Il Milan ha l’umore alle stelle e può contare su una retroguardia che si sta ritrovando. Ecco che in questo contesto, nonostante stia facendo abbastanza bene, non ci sentiamo di consigliarvi Krstovic. L’attaccante del Lecce potrebbe chiudere senza bonus in una trasferta dall’alto tasso di difficoltà.
Proseguiamo ora con Pohjanpalo. L’idolo dei lagunari si è finalmente sbloccato contro il Genoa ma sembra ancora lontano dalla forma migliore. La difesa della Roma, prossima avversaria, è fisica e solida e il finlandese potrebbe venirne assorbito. Meglio puntare su di lui prossimamente.
Infine, chiudiamo i nostri 11 sconsigliati con Sanabria. L’attaccante del Torino è ancora in ballottaggio e potrebbe partire dalla panchina nella già difficile sfida con la Lazio. Anche se dovesse rientrare tra i titolari, considerata la difficoltà della partita, vi consigliamo di virare su altri profili.
TOP 11 SCONSIGLIATI (3-4-3): Skorupski; Gallo, Izzo, Augello; Freuler, Guendouzi, Oristanio, Kastanos; Krstovic, Pohjanpalo, Sanabria.