fbpx

Formazione Fantacalcio, gli 11 sconsigliati della 5^ giornata: occhio al Milan

A cura di

sconsigliati-fantacalcio
Getty Images

A cura di

Sarà un fine settimana colmo di emozioni, sia per i tifosi che per i fantallenatori. Un turno di Serie A ricco di big match e di partite veramente interessanti che non deluderanno proprio nessuno. Data l’incertezza di questa giornata, è ancora più importante schierare la giusta formazione al Fantacalcio: ecco gli 11 sconsigliati dalla redazione.

Ultime dai campi: indicazioni per il fantacalcio dalle conferenze degli allenatori

Fantacalcio, la top 11 degli sconsigliati della 5^ giornata

Dati i big match in programma, derby della Madonnina e Juventus-Napoli su tutti, non sarà semplice schierare la giusta formazione. Come sempre, però, la nostra redazione è pronta a consigliarvi su chi puntare e chi invece lasciare in panchina.

Portieri e difensori sconsigliati: attenzione ad Audero

Iniziamo con uno dei reparti che mettono maggiormente a rischio i fantallenatori, ovvero la porta, lo sa bene chi ha deciso di schierare Joronen nel quarto turno che è rientrato decisamente tra i flop aggiudicandosi un -1. Nella quinta giornata ci sentiamo caldamente di sconsigliare Audero.

Il Como ospita l’Atalanta, la squadra di Gasperini in avanti è sempre pericolosa e la difesa dei lombardi è ancora troppo scricchiolante per poterci fidare. Noi evitiamo di esporci a tale rischio e preferiamo attendere che Fabregas sistemi la fase difensiva prima d’iniziare a farci difendere la porta da lui.

In difesa partiamo con Emerson Royal. Il laterale del Milan non ha fino a qui portato la qualità desiderata da Fonseca e nel derby potrebbe subire le avanzate nerazzurre, non solo degli attaccanti ma anche dei centrocampisti e della corsia di sinistra. Il rischio che possa soccombere di fronte alla straripanza degli avversari è troppo grande. In più, bisogna tenere conto anche del periodo non proprio brillante dei rossoneri.

Il secondo difensore che vi sconsigliamo di schierare nella 5^ giornata di Serie A è Posch. Il giocatore del Bologna non sta rendendo come nella scorsa stagione e questo è ormai sotto gli occhi di tutti. I bonus sono scomparsi e il 5,25 FM è un voto troppo basso per un calciatore che ha comunque ottime qualità. Nel prossimo turno affronterà il Monza, una squadra che lentamente sta apprendendo i nuovi meccanismi e che è molto pericolosa in avanti. Insomma, la sufficienza è tutt’altro che assicurata.

Chiudiamo il reparto con un altro giocatore del Como: Alberto Moreno. Il laterale di Fabregas è arrivato per portare esperienza in campo e nello spogliatoio ma fino a qui ha ampiamente deluso. Il suo 5,25 FM esprime chiaramente il periodo che sta vivendo, tutt’altro che positivo e da quella parte ci saranno Bellanova e probabilmente De Ketelaere.

Centrocampisti da non schierare al Fantacalcio: attenzione al Milan

Una volta sviscerata la situazione portieri e difensori passiamo ai centrocampisti. Come detto in precedenza, il Milan non sta per nulla stupendo e potrebbe soffrire in diverse zone del campo, soprattutto in mediana dove i nerazzurri riescono a coprire egregiamente gli spazi mentre i rossoneri a fatica riescono a fungere da filtro.

Ecco che quindi il consiglio è quello di non schierare Fofana, perché potrebbe soffrire parecchio. Il discorso si espande anche a Loftus-Cheek che probabilmente partirà qualche metro più avanti, ma che potrebbe subire sia il palleggio di Calhanoglu e compagni, sia faticare a buttarsi in un’area coperta da una retroguardia molto attenta.

Proseguiamo con Colpani, il trequartista della Fiorentina viene spesso sostituito e fino a questo momento sta mettendo in scena prestazioni piuttosto impalpabili. Zero bonus e un 5,5 FM che denotano tutta la sua difficoltà ad ambientarsi nella nuova squadra. Contro la Lazio potrebbe continuare a faticare, meglio attendere i prossimi turni.

Passiamo alla Juventus, su Douglas Luiz ci sono grandi aspettative ma per il momento, almeno per Thiago Motta, non è insostituibile. La sua titolarità contro il Napoli non è certa e anche nel caso partisse dal primo minuto potrebbe non finire la partita. Considerato lo stato di forma dei centrocampisti partenopei è meglio non schierarlo.

Concludiamo il reparto con Pierret. La mediana del Lecce potrebbe subire e non poco la qualità del Parma che può contare soprattutto su un Man in splendida forma, ma non solo. Il passo e la qualità dei trequartisti ducali potrebbero risultare fatali per i salentini e il francese non è detto che si dimostri all’altezza.

Attaccanti da evitare al Fantacalcio: c’è Isaksen

Nel 4-3-3 di Baroni gli esterni offensivi hanno il compito di fare male agli avversari ma anche di contribuire in fase difensiva. Isaksen da quella parte potrebbe avere più di qualche problema e Gosens, apparso in splendida forma, è davvero pericoloso nelle due fasi. Il rischio è quello che il danese lo perda spesso e che a fatica riesca a superarlo nei duelli.

I difensori della Roma sono forti fisicamente e in area sono spesso dominanti. Ecco che un attaccante come Lucca, che sta comunque facendo bene in questo inizio di stagione ma che ha come capacità primarie proprio queste, potrebbe faticare a trovare il bonus. Per questo motivo la punta dei friulani entra di diritto tra gli sconsigliati di questa giornata.

Infine, concludiamo con Piccoli. Il Cagliari ha fino a qui messo a segno una sola rete (siglata proprio dall’italiano) e affronterà un Empoli che ha subito appena tre gol. Inoltre, i toscani sono in ottima forma e la partita potrebbe essere molto serrata. La punta di Nicola potrebbe venire imbrigliata nella morsa della retroguardia sarda concludendo la partita con un voto mediocre.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE