Formazione fantacalcio, 11 consigliati per la 3ª giornata: c’è Theo
In previsione della terza giornata di Serie A, ecco a voi una possibile formazione da giocatori consigliati da schierare al fantacalcio. I nomi provengono dai nostri articoli dedicati ai consigliati ruolo per ruolo. Il modulo scelto è il 3-4-3 ed abbiamo provato a fornirvi una selezione che unisce grandi certezze e scommesse interessanti.
Formazione fantacalcio, 11 sconsigliati nella 3ª giornata: no a Jovic
Formazione fantacalcio: la nostra top 11 dei consigliati di giornata
Portieri e difensori: Theo Hernandez prova a rilanciarsi
Per la porta scegliamo la compattezza di Milinkovic-Savic, che arriva dal +3 del rigore parato a Pasalic al termine di Torino-Atalanta e in questo week-end incrocia il Venezia. Il serbo può garantire la porta inviolata ed un buon voto in ottica modificatore.
Davanti a lui, ci sentiamo di dare fiducia al terzetto Theo Hernandez, Parisi e Dorgu. Per quanto riguarda il francese, è chiaro che stiamo parlando di un nome da primo slot, che è abbastanza difficile lasciare fuori. Tuttavia, il Milan non sta facendo particolarmente bene e serve una risposta, che può arrivare proprio da lui. Inoltre, vista l’assenza di Morata può calciare eventuali rigori.
Parisi affronta il Monza che, in queste prime uscite, ha mostrato di non essere molto in forma dal punto di vista offensivo. Di conseguenza, il laterale di Palladino potrebbe spingersi molto di più in zona offensiva e trovare qualche bonus.
Infine Dorgu, terzino di grandissima garanzia per il Lecce. Vista la presenza di Gallo sull’out mancino, Gotti lo ha spesso usato anche come esterno alto e questo influisce sicuramente sull’impatto che può avere nella gara. Di fronte avrà il Cagliari, non proprio un avversario invalicabile, ed il danese può portare a casa un voto alto e magari un bonus.
Centrocampisti per la formazione al fantacalcio: Colpani cerca il gol dell’ex
A centrocampo, scegliamo una linea di grande tecnica e affidabilità, su cui puntare per una formazione d’assalto per il fantacalcio. Il primo nome è quello di Orsolini, che affronta l’Empoli in casa: lo scorso anno, in questa partita, ha messo a referto una strepitosa tripletta. Difficile pensare che si ripeterà, ma è evidente che i toscani possano soffrirlo.
Inter-Atalanta impone di scegliere anche Calhanoglu dall’inizio. Oltre che le ottime doti da regista, fondamentali per sbrogliare gli ingorghi in mediana e garantire superiorità ai suoi, il turco è anche un ottimo rigorista. Lo scontro tra le due squadre nerazzurre si prospetta molto fisico e un possibile penalty è dietro l’angolo.
Fiorentina-Monza è la sua partita ed il Flaco Colpani vuole dimostrare a tutti che il suo acquisto non è stato un buco nell’acqua. Dopo due uscite negative, ora il trequartista italiano può pungere. La sua ex-squadra è il peggiore avversario da colpire, dal punto di vista emotivo, ma anche una delle più abbordabili.
Infine, dopo l’ottimo spezzone di gara giocato contro il Bologna, con tanto di assist, David Neres ora vuole conquistare la prima rete del suo campionato. Il Parma è avvisato.
Attaccanti da schierare al fantacalcio: opzione Thauvin
Arriviamo finalmente all’attacco, reparto clou di ogni fantacalcio e quello in grado di decidere in maniera netta l’esito di una sfida. Per il terzetto di attacco ci affidiamo a due leader delle rispettive squadre, che hanno avversari molto abbordabili. Zapata e Thauvin proveranno a trascinare il Torino e l’Udinese contro i modesti Venezia e Como. Loro sono i due capitani e i due leader offensivi delle squadre, gli avversari non sembrano aver rodato le difese: il consiglio è di puntarci ad occhi chiusi.
A completare il reparto, senza scomodare i super-top di ruolo che vanno sempre schierati, abbiamo scelto Nikola Krstovic. Il Lecce non ha mai segnato, è ultimo in classifica con 0 punti ed è reduce dallo scontro con due big (Atalanta e Inter). Contro il Cagliari, il bomber dei salentini deve essere il primo artefice della rincorsa alla vittoria e può farlo con una squadra focalizzata su di lui.
Formazione fantacalcio: gli 11 consigliati per la 3ª giornata
3-4-3: Milinkovic-Savic; Theo Hernandez, Parisi, Dorgu; Orsolini, Calhanoglu, Colpani, Neres; Zapata, Thauvin, Krstovic.