Fonseca senza mezze misure: “Il rigorista del Milan è Pulisic”
A margine della sconfitta di Firenze, Paulo Fonseca ha spiegato come gestirà la questione del rigorista del suo Milan. Contro la Viola, infatti, prima Theo Hernandez e poi Abraham hanno fallito il loro penalty. Ma la cosa che non è piaciuta, al tecnico portoghese, è stato il passaggio di consegna prima del secondo rigore, calciato da Abraham.
Aldilà della prestazione spettacolare di De Gea, l’allenatore dei rossoneri è sembrato molto preoccupato dal modo in cui sono stati gestiti i calci di rigore assegnati. E, nel post-partita, non ha avuto parole dolci per questa situazione, indicando in Christian Pulisic il rigorista del Milan.
Theo Hernandez, serata da incubo: nel finale arriva anche il rosso
Fonseca: “Il rigorista del Milan è Pulisic”
“Non voglio mai più vedere un passaggio di consegne prima dei rigori, l’ho detto ai giocatori. Sono incazzato, il tiratore è Pulisic“. Con queste parole, Paulo Fonseca ha risposto ad una domanda arrivata in conferenza stampa, dopo il fischio finale.
La situazione dei rigoristi in casa Milan, infatti, è molto intricata. Theo Hernandez, Pulisic e Abraham si contendono i calci di rigore assegnati ai rossoneri, con Morata che sembra fuori dalle rotazioni. Contro la Fiorentina e contro il Venezia, alla quarta giornata, i rossoneri hanno calciato 4 rigori, rispettivamente tirati da Pulisic, Theo Hernandez e Abraham (due volte). Il fatto che, ieri, lo statunitense non si sia presentato dal dischetto ha fatto storcere il naso. E, difatti, l’allenatore rossonero si è arrabbiato per questa situazione.
Christian Pulisic ha, fino ad ora, uno statistico di penalty impeccabile: con 10 rigori segnati e 0 sbagliati in carriera è, indubbiamente, il migliore. In maniera abbastanza logica, Fonseca ha eletto definitivamente Pulisic come rigorista del Milan.