Fonseca: “Pulisic può fare il trequartista dietro la punta”
Il Milan si prepara all’amichevole contro il Manchester City, in terra statunitense. Nella conferenza stampa di vigilia della sfida, sono arrivate le parole e le analisi del nuovo allenatore rossonero, Paulo Fonseca, in merito alla squadra rossonera. Cruciale soprattutto il nodo trequartista: Paulo Fonseca indica Christian Pulisic come profilo ideale per giocare da “10“.
Innanzitutto, Fonseca ha analizzato il campionato di Serie A e i tanti cambiamenti delle ultime stagioni. Compresa la predisposizione offensiva e, sotto alcuni aspetti, spregiudicata delle neopromosse: “L’altro giorno ho visto il Como, che è stato promosso in Serie A e offensivamente sono molto forti“.
Mercato Milan, Pavlovic a un passo: annuncio atteso nelle prossime ore, la situazione
Poi arrivano anche le sue opinioni in merito al progetto Milan Futuro, che da questa stagione vedrà la squadra B dei rossoneri gareggiare in Serie C. Fonseca ha definito questa nuova avventura come “un grande passo“, utile ad aiutare non solo la crescita dei talenti del vivaio del Milan, ma anche l’intera scuola italiana. “Noi, come ha spiegato Zlatan, siamo quasi la stessa squadra, loro lavorano come noi e allo stesso tempo, e abbiamo tanti giovani giocatori con noi adesso“.
Infine, arrivano anche gli spunti tattici per la squadra che verrà. Il dubbio maggiore, in queste prime uscite, riguarda chi occuperà il ruolo di trequartista nel 4-2-3-1 che Fonseca intende proporre. Lo scorso anno questa posizione era di proprietà di Ruben Loftus-Cheek. Ma, con il tecnico portoghese, le cose potrebbero cambiare. Fonseca, però, resta ancora molto sul vago: “Penso che Pulisic possa giocare in quella posizione da numero 10. Anche Loftus-Cheek può giocare in quella posizione”.
Asta Fantacalcio, i migliori e i peggiori rigoristi della scorsa stagione