fbpx

Fonseca-Milan, qualcosa non va: è la peggiore media-punti degli ultimi 10 anni

Fonseca Milan
Getty Images

Al Milan è evidente che qualcosa non va e che Paulo Fonseca abbia la sua percentuale di colpe. Se l’attacco funziona benissimo, trascinato anche dalla classe di Pulisic, nel reparto difensivo i rossoneri fanno acqua e anche nella gestione della partita ci sono molti aspetti da rivedere. In 9 partite giocate (7 di campionato e 2 di Champions League) sono arrivate solo 3 vittorie, con 2 pareggi e 4 sconfitte a completare il quadro. Dati che segnalano una media-voto ben al di sotto delle aspettative: con 1,22 punti a partita, Fonseca è il peggiore allenatore degli ultimi 10 anni per media-punti.

Milan, il sostituto di Theo Hernandez per le partite contro Udinese e Bologna

Il motivo del crollo del Milan e il paragone tra Fonseca e gli altri allenatori

Se si considerano i 7 allenatori che hanno vissuto l’inizio di stagione alla guida del Milan, si vede come Fonseca stia facendo anche peggio del tanto criticato Giampaolo. Nel 2019 era un Milan in forte rivoluzione, molto meno organico di quello che sta gestendo l’allenatore portoghese, reduce dal lavoro di Pioli che, invece, è il migliore per media-punti nello start stagionale.

Il problema è il modo in cui il Milan approccia alle gare e una eccessiva fragilità difensiva, che i rossoneri sono riusciti a limitare solo contro Venezia, Inter e Lecce, con 1 gol subìto in 3 gare. Ma, nel resto delle gare, il Milan viaggia ad un ritmo di quasi 2 gol subìti a partita.

Andiamo a vedere la classifica degli ultimi 10 allenatori che hanno preso il Milan ad inizio stagione ed il loro rendimento nelle prime 9 partite disputate in stagione.

Pioli: 1.88 media-punti dopo 9 partite.

Mihajlovic: 1.76 media punti dopo 9 partite.

Gattuso: 1.75 media punti dopo 9 partite.

Montella: 1.75 media punti dopo 9 partite.

Filippo Inzaghi: 1.38 media punti dopo 9 partite.

Giampaolo: 1.29 media punti dopo 9 partite.

Fonseca:  1.22 media punti dopo 9 partite.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE