fbpx

Fonseca Milan ci siamo, come cambia in vista del Fantacalcio

Fonseca Milan
Getty Images

Fonseca al Milan ci siamo. Ad annunciarlo è Fabrizio Romano su X. Il giornalista svela che sarà legato al club rossonero fino al 2026 con uno stipendio da 2,5 milioni di euro. 

Paulo Fonseca si legherà al Milan fino al 2026, manca solamente l’annuncio ufficiale. Il tecnico portoghese dopo aver salutato ufficialmente il Lille la scorsa settimana è pronto a sedersi sulla panchina rossonera. Non è mai stato in discussione l’arrivo dell’ex Roma anche se negli ultimi giorni si era parlato anche di un possibile sondaggio con Roberto De Zerbi. A darne l’annuncio ufficioso è stato Fabrizio Romano su X dove ha svelato anche i dettagli dell’accordo. L’annuncio ufficiale del lusitano potrebbe avvenire domani visto che è in programma la conferenza stampa di Ibrahimovic alle 11.45 dove verrà presentato il progetto Milan per la prossima stagione

Come cambia il Milan con Fonseca

Il Milan come schieramento tattico potrebbe cambiare ben poco perché Fonseca nella sua carriera ha sempre preferito giocare 4-2-3-1, ma con una grande differenza rispetto a Pioli. Infatti, se per il l’ex allenatore rossonero il ruolo da trequartista era occupato da un giocatore fisco, come Loftus-Cheeck quest’anno, per l’ex Lille quel ruolo deve essere coperto da un giocatore più offensivo. Chi gioverà del cambiamento sicuramente sarà Christian Pulisic. In questa stagione quando è stato impiegato in quella zona di campo ha fatto vedere al meglio le sue doti realizzative. Se confermata questa scelta, un altro giocatore che potrà esplodere definitivamente è Chukuweze. Il nigeriano con lo spostamento dell’ex Chelsea avrà meno concorrenza e potrà confermare le belle prestazioni viste nell’ultima parte di campionato. Tra le possibili novità insieme a Fonseca potrà esserci l’arrivo di Emerson Royal. Il terzino destro avrebbe le qualità giuste per poter ben figurare nello scacchiere rossonero. Infatti, il tecnico lusitano predilige i terzini di spinta e con il brasiliano e Theo Hernandez avrebbe una coppia ben assortita per accompagnare l’azione. Uno dei giocatori che potrebbe patite il cambio di allenatore è come detto in precedenza Loftus-Cheeek. L’inglese dovrebbe arretrare il suo raggio d’azione e questo potrebbe portarlo ad essere meno prolifico in zona gol. Sta di fatto che bisognerà aspetta almeno i primi giorni del ritiro per avere un quadro più chiaro, ma il matrimonio Fonseca-Milan è ormai cosa fatta.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE