fbpx

Fonseca in conferenza: “Abbiamo recuperato Morata, ora è importante dare continuità”

Fonseca conferenza stampa vigilia Fiorentina-Milan
Getty Images

Paulo Fonseca prepara il suo Milan all’ostacolo Fiorentina e ne parla in conferenza stampa. Dopo la sterzata contro il Venezia, rinforzata dalla vittoria contro Inter e Lecce, i rossoneri vogliono proseguire il loro cammino positivo. Per farlo, avranno contro l’ostacolo Fiorentina, di certo non il più semplice. Ma l’allenatore portoghese ha dato la sua visione dei fatti, in conferenza stampa.

Le parole di Fonseca in conferenza stampa

In questo momento è importante dare continuità. Avendo più giorni per recuperare i giocatori, se la squadra sta bene, è importante mantenere più giocatori possibili nell’undici titolari. Non è perché non ho fiducia negli altri giocatori, eh. Sia Loftus-Cheek che Chukwueze sono entrati bene e lavorano bene, ed io ho fiducia in tutti, ma penso che ora sia importante giocare con gli stessi giocatori“.

Non abbiamo vinto a Leverkusen ed ho visto il gruppo deluso e amareggiato. Ho sentito buone sensazioni, la squadra ha nuovamente lavorato molto bene. Noi vogliamo vincere, ma sappiamo che giocare a Firenze è storicamente difficile, loro hanno una buonissima squadra“.

Fonseca in conferenza spiega come sta Morata

Morata sta bene, giocherà domani“.

Inserimento di Pavlovic

È importante avere in difesa grande stabilità. Gabbia e Tomori hanno fatto delle bellissime partite e penso che Pavlovic debba continuare a lavorare, perché avrà delle opportunità. I due centrali Gabbia e Tomori stanno facendo bene e penso sia importante continuare così“.

Milan, infortunio per Calabria: ecco il problema del terzino

Importanza di Fofana

Fofana è un calciatore molto importante per noi. Migliora e impara ogni giorno: il campionato francese è molto diverso da quello italiano, giocava in un ruolo diverso. Non faceva il mediano e giocava un po’ più avanzato. Nella nostra struttura, per me, Fofana è il giocatore più importante. Come migliora lui, migliora la squadra. I mediani sono il motore della squadra“.

Musah mediano

Con Musah stiamo lavorando anche sull’opzione di vederlo mediano. Lui sta allenando in questa posizione e con l’infortunio di Bennacer, non abbiamo un altro giocatore in quella posizione. Musah è l’unico che può fare questo ruolo. Fofana è un mediano di passaggio, Musah è un mediano di conduzione“.

Okafor nel ruolo di Morata

Domani giochiamo sicuramente con due punte, poi vedremo. Difficile per Okafor fare il ruolo di Morata, non ha le caratteristiche”.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE