Fonseca col pugno duro: Abraham e Tomori verso la panchina
Paulo Fonseca punta sul pugno duro e valuta l’opzione di lasciare in panchina Tomori e Abraham contro l’Udinese, nel prossimo week-end. A rivelarlo, è La Gazzetta dello Sport, che informa sulle possibili volontà del portoghese, in vista della prossima gara. L’atteggiamento in occasione del rigore di Firenze, quello “scippato” a Pulisic dalla coppia rossonera, ha fatto tantissimo rumore e lo stesso Fonseca non ha nascosto il fastidio nel post-partita.
Fonseca non è uno che transige su questi atteggiamenti e lo si è visto già con la scelta di mandare in panchina Leao e Theo Hernandez contro la Lazio, dopo una trasferta non esaltante a Parma. Contro l’Udinese, il Milan avrà già fuori dai giochi Theo Hernandez, espulso nel finale di Fiorentina-Milan. Senza Abraham e Tomori, Fonseca si troverà a cambiare almeno tre uomini rispetto alla sua formazione-tipo, confermata dal derby in poi.
Milan, la difesa primeggia in un dato molto particolare al fantacalcio
Abraham e Tomori verso la panchina: chi può partite titolare?
Con la scelta di “bocciare” i due inglesi per una partita e con la squalifica di Theo Hernandez, sorge il dubbio su chi possa prendere il loro posto in formazione. Per quanto riguarda il terzino francese, Terracciano parte favorito su tutti gli altri nomi, ma Fonseca ne sta valutando diversi, compresa la possibilità di schierare i giovani Jimenez o Bartesaghi.
Tomori, invece, dovrebbe lasciare spazio a Pavlovic, in corsa per tornare al centro della difesa e che, nell’occasione, non andrebbe a giocarsi il posto con Gabbia, ma ad affiancarlo nella coppia difensiva rossonera. Mentre in attacco il ballottaggio è molto serrato. Il lavoro di Abraham è quello del centravanti puro, che ha compiti diversi da quelli di Morata. La prima impressione sembra quella di spostare Morata in avanti e dare spazio a Loftus-Cheek nel ruolo di trequartista. Ma attenzione alla possibilità, difficile ma non impossibile, di vedere Jovic al fianco di Morata.