Quale sarà il futuro di Folorunsho: Conte gli promette minuti, ma la Lazio spinge
Michael Folorunsho è uno dei temi di maggiore interesse al fantacalcio, in casa Napoli, nonostante i pochissimi minuti giocati e uno spazio molto ristretto. In estate, il Napoli ha deciso di trattenere Folorunsho, respingendo varie offerte arrivate per il calciatore. Poi, le voci che parlavano di un Folorunsho fuori dal progetto di Conte ha alimentato l’interesse di Atalanta e Lazio. Ma l’italiano è rimasto in azzurro e, almeno in queste prime uscite, non ha trovato spazio.
In totale, si contano solo 17′ in stagione, nell’unica gara giocata contro la Juventus, in cui ha preso 5,5 un pagella. Ma dalla gara contro i bianconeri in poi, il Napoli ha cambiato pelle. Il 4-3-3 aumenta le possibilità di vedere l’ex Verona in campo, dato che le alternative in mediana sono poche, ma il nuovo modulo piace a Conte.
Fantacalcio, le promesse mancate: cosa fare con Marchwinski, Dele-Bashiru e Spinazzola
La promessa di Conte e la Lazio in agguato: cosa fare con Folorunsho al fantacalcio?
Da Il Mattino informano che Antonio Conte sembra convinto di concedere a Folorunsho più spazio in campionato. I tre titolari sono inamovibili, ma alle spalle di Zambo Anguissa e McTominay, c’è solo lui. Per questo motivo, l’allenatore leccese ha promesso più minutaggio, già dalla prossima gara magari, al classe 1998.
Allo stesso tempo, però, la Lazio non demorde. L’interesse dei biancocelesti per Folorunsho è ancora molto alto ed accoglie anche la volontà del calciatore di tornare a Roma, la sua città natale. In inverno, la Lazio potrebbe piombare nuovamente sul calciatore con un’offerta. Ma bisognerà anche capire in che momento è Folorunsho. Se il Napoli lo avesse integrato del tutto nelle rotazioni, difficile pensare che i partenopei si slaccino, perdendo un giocatore che è cruciale innanzitutto a livello numerico, in quel ruolo.
Comunque sia, niente è ancora deciso. La situazione è in divenire e, di conseguenza, il consiglio è quello di lasciare Folorunsho da parte. Chi ha puntato su di lui, può provare a scambiarlo alla luce delle nuove voci, ma difficilmente troverà materiale valido come contropartita. Chi, invece, ha ancora la possibilità di pescare dagli svincolati o sta valutando di prenderlo, deve aspettare che ci siano segnali più concreti di semplici voci.