Flop 11 sconsigliati al fantacalcio 34^ giornata di Serie A: Dovbyk da evitare

Chi schierare al Fantacalcio nella 34^ giornata: la puntata e i consigli di Quick Tips
Flop 11 sconsigliati al fantacalcio. La 34^ giornata di Serie A si divide tra domenica e lunedì e propone match molto interessanti tra i quali Inter-Roma. I nerazzurri non possono permettersi passi falsi dopo l’aggancio in classifica del Napoli mentre i giallorossi cercano una vittoria importante per continuare a credere nella Champions League. Andiamo a vedere la flop 11 sconsigliati al Fantacalcio.
La flop 11 sconsigliati al fantacalcio per la 34a giornata di Serie A: no a Turati
Iniziamo ovviamente dal portiere e dobbiamo sconsigliarvi, per forza di cose, Turati. Nulla contro di lui ma ci risulta impossibile non inserire, in questo articolo, il portiere della seconda peggior difesa del campionato (dietro solo a quella del Verona). Nonostante i ragazzi di Nesta, nelle ultime gare, abbiano perso 1-0 sia sia contro il Venezia, sia contro il Napoli, ci sembra rischio enorme puntare su Turati. Anzi, vi diciamo di più: se avete in rosa Kolo Muani, questa è l’occasione giusta per schierarlo e sperare in qualche bonus. Il big match di giornata è Inter-Roma. I giallorossi hanno trovato una buona solidità difensiva ma Mancini può soffrire gli attaccanti nerazzurri. Il centrali, a forte rischio ammonizione, si può lasciare a riposo.
Scommesse da schierare al Fantacalcio nella 34° giornata: 5 calciatori possono sorprendere
Con il passaggio al Torino, nell’ultimo calciomercato invernale, ci aspettavano un ritorno al bonus da parte di Biraghi che però non è mai avvenuto. La trasferta in casa del Napoli è decisamente proibitiva e l’ex Fiorentina può essere messo in difficoltà dalle giocate di Politano e Di Lorenzo. Il Como ha perso Diao per il resto della stagione ma può comunque contare su un potenziale offensivo importante. Contro il Genoa che, nelle ultime uscite, sembra aver perso qualche certezza preferiamo evitare De Winter.
I 4 centrocampisti da evitare nella 34a giornata
Una delle note positive dei granata è sicuramente Casadei. Il centrocampista, da quando è arrivato al Torino, ha messo a segno un gol, un assist e preso una sola insufficienza. Nonostante un rendimento decisamente positivo, per questa giornata ci sentiamo di sconsigliarlo. La partita con il Napoli è decisamente complicata e il centrocampo partenopeo può prendere il sopravvento su quello granata. Tra le squadre in grande difficoltà in questo momento troviamo l’Udinese, reduce da cinque sconfitte consecutive. La partita con il Bologna non è la migliore per tornare a fare punti e Lovric è in un momento decisamente complicato con quattro insufficienze nelle ultime cinque gare disputate.
Il Parma è reduce dalla bella vittoria contro la Juventus ma ora è atteso dalla trasferta in casa della Lazio. I ragazzi di Chivu fuori casa segnano pochissimo e, proprio per questo, ci sentiamo di sconsigliarvi Sohm nonostante i quattro gol messi a segno in questa stagione. Chiudiamo il discorso centrocampo con Nicolussi Caviglia; è un rischio visto che ha preso una sola insufficienza nelle ultime dieci partite ma il Venezia affronta una squadra, il Milan, galvanizzata dal successo in Coppa Italia e con la voglia di riscattarsi anche in campionato.
Gli attaccanti sconsigliati al fantacalcio
Per quanto riguarda gli attaccanti, iniziamo da Esposito. Il centravanti non segna dal diciannove gennaio in casa dell’Inter. L’Empoli è una squadra in grande difficoltà ed ha assolutamente bisogno di punti salvezza. Contro la Fiorentina non è una partita semplice e per il classe 2002 il rischio di restare ancora a secco di gol è molto alto anche perché i viola vengono da quattro partite casalinghe con la porta inviolata. Altra squadra che ha assolutamente bisogno di punti è il Cagliari ma, secondo noi, Luvumbo è meglio evitarlo. Una sola sufficienza nelle ultime tre partite, 2 gol in 22 gare in cui è andato a voto e un Verona che ha subito solamente due gol nelle ultime cinque uscite.
Chiudiamo con Dovbyk. Il centravanti della Roma ha messo a segno undici gol ma ha dimostrato, soprattutto nelle grandi partite, di soffrire i difensori forti a livello fisico e abili nella marcatura a uomo. Contro Acerbi rischia di fornire una prestazione al di sotto della sufficienza. Meglio evitarlo in questa giornata.
Flop 11 34a giornata: Turati; Mancini, De Winter, Biraghi; Casadei, Lovric, Nicolussi Caviglia, Sohm; Esposito, Dovbyk, Luvumbo.