Rinforzo dalla destra per la Fiorentina: arriva Lamptey dalla Premier
La Fiorentina ha chiuso per un nuovo esterno destro in arrivo dalla Premier League: Tariq Lamptey, terzino destro in arrivo dal Brighton. Lamptey è nato a Londra da genitori ghanesi e ha scelto di giocare per questa seconda nazionale. È un classe 2000 dallo spiccato senso offensivo, abile ne dribbling e a saltare l’uomo e può realizzarsi come l’ideale sostituto di Dodò sulla destra. Considerando anche fattori espressamente fisici: entrambi hanno una bassa statura, un attitudine al dribbling e ottime doti di cross. Lamptey, forse, è un po’ più difensivo del brasiliano.
La Fiorentina lo chiude per una cifra vicina ai 6 milioni di euro ed il calciatore, ex vivaio Chelsea, raggiungerà il Viola Park tra oggi e domani per il primo allenamento con la squadra di Pioli.
Fiorentina, Piccoli è ufficiale: come gestirlo al fantacalcio
Lamptey alla Fiorentina, cosa fare al fantacalcio
Lamptey parte dietro nelle gerarchie, come detto, precedentemente. Idealmente, quindi, andrebbe acquistato in coppia e schierato in caso di turnover, ma ci sono tante avvertenze da tenere d’occhio. Innanzitutto, non è detto che lo possiate acquistare ad 1 perché le qualità ce le ha e qualcun altro potrebbe provare a soffiarvelo ad un prezzo più alto. In secondo luogo, almeno nella prima parte di stagione è più probabile che lui giochi in Europa League e Dodò in campionato. Infine, cosa più importante, in inverno è tra i papabili partenti per la Coppa d’Africa.
Vuoi ottenere il massimo dalla tua esperienza fantacalcistica? Ottieni, scopri e gioca con FANTACADEMY! Trovi l’e-book a un prezzo scontato qui https://amzn.eu/d/6DS4wZb.